Dopo averlo anticipato più volte nelle scorse settimane Apple ha ufficialmente terminato la transizione di MobileMe e chiuso definitivamente iWork.com.
Nella giornata di ieri furono riscontrati i primi preparativi per chiudere definitivamente il servizio di MobileMe, impedendo a partire da tale chiusura agli utenti di eseguire la transizione della propria galleria fotografica e files iDisk verso iCloud. Come previsto, oggi Apple ha ufficialmente MobileMe ed infatti gli utenti che si recheranno sul sito di MobileMe.com non potranno più sfruttare l’opzione per convertire i propri account ad iCloud o recuperare le vecchie fotografie e files, trovando unicamente un reindirizzamento verso iCloud.com. Ricordiamo come il servizio di MobileMe sia stato definitivamente chiuso il 30 giugno.
Sempre come anticipato in diverse occasioni durante le scorse settimane, Apple ha chiuso il servizio di iWork.com indirizzando gli utenti direttamente sulla home page di Apple. Il servizio è rimasto attivo fino a qualche ora fa, come riportato da MacRumors, nonostante la chiusura definitiva fosse stata programmata per la giornata di ieri. In questo caso tuttavia l’azienda di Cupertino non ha offerto alcun periodo di transizione in seguito alla chiusura del servizio per permettere agli utenti di spostare i propri documenti, come invece fatto con MobileMe.
[via]