Abbiamo definito SpotStartSiri come “un tweak per lanciare Siri da veri nerd”. La motivazione è piuttosto semplice: normalmente per lanciare Siri basta tenere premuto il tasto Home ed attendere qualche istante fino a quando non compare la schermata dell’assistente vocale di Apple. Con SpotStartSiri la situazione di certo non migliora in termini di rapidità e praticità di avvio di Siri, anzi peggiora. Vediamo perchè.
Piuttosto che aprire Siri semplicemente tenendo premuto il tasto Home dell’iPhone, con SpotStartSiri dovrete digitare “Launch Siri” all’interno della barra di ricerca di Spotlight. Per chi non lo sapesse, Spotlight è una funzione di iOS che è stata implementata a partire dal firmware 3.0 e che viene ripresa da OS X; il suo scopo è quello di effettuare ricerche complete all’interno di iOS per trovare istantaneamente (o quasi) i contenuti desiderati.
Con SpotStartSiri andrete quindi ad aggiungere la possibilità di avviare Siri a Spotlight, rendendo semplicemente più complicato l’avvio dell’assistente vocale dell’iPhone 4S rispetto alle impostazioni di default.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente SpotStartSiri dalla repository di ModMyi in Cydia.