Se sentivate la mancanza di un First Person Shooting Game a base Zombie, allora potreste nuovamente saziare la vostra sete di “non morti” con questo Dead Rage, che incarna esattamente le classiche meccaniche di uno shooter in prima persona.
Siamo nell’anno 2012 e un terribile virus sta infestando la popolazione ad una velocità impressionante. Siamo tra i pochi superstiti e dovremo sbarazzarci di un’ondata infinita di Zombie. Non sappiamo le cause della diffusione di questo terrificante virus e così inizieremo il viaggio che ci condurrà alla ricerca della verità.
Il gioco presenta delle caratteristiche piuttosto tradizionali per il genere: stick virtuale a schermo per il movimento del nostro personaggio, mentre tasto viartuale a destra per il fuoco, che avverrà attraverso puntamento automatico. La grafica è realizzata in 3D e le tonalità di gioco sono cupe, proprio a voler sottolineare la gravità della situazione. Una delle caratteristiche migliori del gioco è rappresentato dal bullet time, che viene sottolineato da una particolare grafica, originale e ben riuscita.
Il prodotto ha un costo di 1,59€ e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo. Certo, il terreno degli shooter game in prima persona è piuttosto difficile per gli sviluppatori, atteso che il palcoscenico è dominato da Gameloft che con la serie Modern Combat ha portato su iPhone una delle migliori esperienze di sempre in questo settore.