PreviewMaker è un nuovo tweak disponibile su Cydia che permette di aggiungere il frame dell’iPhone agli screenshot scattati da iOS, in modo tale da ottenere un effetto del tutto simile a quello mostrato nell’immagine che segue. In sostanza gli screenshot acquisiti dal vostro iPhone verranno contornati con una grafica che riprenderà proprio le sembianze dell’iPhone.
Salvare una schermata (screenshot) su iPhone è un’operazione davvero semplice. Per farlo basta premere contemporaneamente il tasto Home e il tasto Power ed in una frazione di secondo verrà generata e salvata un’immagine del display all’interno dell’applicazione Immagini.
È da poco disponibile su Cydia un nuovo tweak denominato PreviewMaker che permette di integrare un frame di iPhone 4/4S negli screenshot acquisiti tramite iOS. Questo tweak include anche alcune opzioni per l’editing delle immagini che permettono di migliorare lo screenshot acquisito in modo semplice e veloce.
Una volta scaricato ed installato (il tweak costa 1.99 dollari ed è disponibile all’interno della repository di ModMyi) PreviewMaker consentirà, come già detto, di aggiungere un frame dell’iPhone alle immagini, esattamente come mostrato nell’immagine pubblicata in alto. Potrete scegliere anche la tipologia di cornice (iPhone bianco o iPhone nero) e registrare l’orientamento del dispositivo per adeguare lo screenshot al frame. Ma non è tutto: dopo aver utilizzato un frame per lo screenshot, gli utenti potranno applicarea alcune modifiche estetiche come inserire un watermark o modificare l’opacità.
Se volete provare PreviewMaker sul vostro iPhone non vi resta che aprire Cydia ed acquistare il pacchetto dalla repository di ModMyi al prezzo di 1.99 dollari.
Via – AppAdvice