Per la prima volta Rolling Stone Italia arriva anche su iPhone con la classifica definitiva dei 500 migliori album della storia della musica. Questi è una guida completa, pratica e costantemente aggiornata per ricordare al mondo i capolavori della musica.
Se siete amanti della musica sicuramente avrete le vostre idee in merito ai migliori album della storia, tuttavia in questi giorni Rolling Stones Italia ha pubblicato l’applicazione ufficiale in cui si può visualizzare la classifica definitiva dei 500 migliori album di musica di tutti i tempi. Il suo nome è RS 500 Album, questi non è altro che una guida pratica, completa e aggiornata all’acquisto dei capolavori che hanno fatto la storia della musica.
La classifica è stata stilata sulla base delle valutazioni di una giuria d’eccezione, gli album sono stati valutati da Devendra Banhart, Beck, John Densmore (del gruppo dei The Doors), Flea (Red Hot Chili Peppers), Billy Gibbons (ZZ Top), Jared Followill (Kings of Leon), Scottian (Anthrax), Tony Kanal (No Doubt), M.I.A., Lil Wayne, Yoko Ono e Corey Taylor (del gruppo Slipknot), Steven Van Zandt, Will.I.Am, Adam Yauch e molti altri ancora.
Sebbene l’elenco sia già stato ordinato, gli utenti possono votare il proprio album preferito in modo da modificare la classifica finale; parallelamente potrete navigare tra i contenuti offerti sfruttando l’ordinamento ufficiale, oppure scegliendoli per artista o anno di pubblicazione. Se tutto questo non vi dovesse bastare sono disponibili una serie di grandi approfondimenti inseriti in esclusiva nell’applicazione (14 backstage dagli studi di registrazione) ed il link per scaricare il brano direttamente su iTunes.
Dotata di un’interfaccia grafica estremamente semplice ed intuitiva, l’applicazione ha già conquistato diversi utenti proprio per la semplicità e per la scelta degli album selezionati. Una “bibbia” che sicuramente non può mancare sull’iPhone degli amanti della musica degli anni passati.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.99€.