EA Summer Showcase: ecco cosa è stato presentato alla manifestazione

In questi giorni è andato in onda l’EA Summer Showcase dove i media per la prima volta prendono conoscenza di alcuni nuovi titoli. Vediamo un po’ le novità che sono state presentate all’evento.

La più grande novità sul fronte mobile è stata, come ormai saprete, la presentazione di Real Racing 3 da parte di Firemonkeys, anche se purtroppo non è ancora stata mostrata una versione giocabile dalla quale trarre maggiori informazioni.

Il primo titolo rilevante è Chimpac.

Si tratta di quei giochi così semplici che sono davvero adatti ad un pubblico eterogeneo. Tutto quello che dovremo fare è lanciare la piccola scimmia per i livelli di gioco, in modo da raccogliere quante più banane e diamanti possibile. La caratteristica più evidente, come già accennato, è quella semplicità che lo rende compulsivo e divertente allo stesso tempo. La cosa che più attrae, anche a giudicare dal filmato in basso, è la costruzione dei livelli, ricca di labirinti ed intrecci strani. Si ha una specie di sensazione di puzzle game. Anche la grafica è davvero bella ed insieme alla colonna sonora riporta in vita quella perla rara di Rare (scusate il gioco di parole!), invero Donkey Kong Country per SNES con i suoi modelli 3D e le buffe animazioni.

Happy Squirrels

L’idea dietro Happy Squirrels è derivata da Tiny Tower, ma con un background a base di scoiattoli completamente differente. Quello che appare sin da subito chiaro è che avremo a disposizione una tonnellata di personalizzazioni per i nostri piccoli scoiattoli, mentre non disgusta affatto la presenza di alcuni minigiochi in stile “gestione del tempo”. Happy Squirrels è sicuramente carino, almeno dal punto di vista grafico, ma dovremo constatare se questa formula di gioco, già vista in precedenza, possa ancora funzionare.

Word Derby

Word Derby è certamente uno dei giochi più interessanti, anche se dovremo sperare in una localizzazione italiana per poterlo godere a pieno, trattandosi di un gioco di parole. Word Derby è un gioco per un massimo di 4 giocatori che è vagamente basato sulle regole dello Scarabeo. Ogni giocatore riceve lo stesso numero di lettere e dovrà utilizzarle per formare una parola con il coefficiente di punteggio più alto possibile. Più punti si guadagnano, più si viaggia su una pista contro altri giocatori. Una cosa interessante è che, se più giocatori usano la stessa parola, nessuno di loro segnerà alcun punto per quel round. Questo può essere un punto di novità, quindi è nel nostro interesse pensare a parole che non rappresentino scelte ovvie. Ci sono anche power-up speciali che si possono usare per aiutarci nel momento di difficoltà, come ad esempio moltiplicatori di parole.

Puzzle Craft

Questo è un altro gioco che sembra davvero originale e promettente. Puzzle Craft ci consentirà di costruire civiltà e villaggi. Dovremo così raccogliere le risorse utili per costruire e riempire il vostro ambiente. Il genere di gioco imporrà ai giocatori sessioni medio-lunghe, senza poterci aspettare sessioni immediate ed intuitive.

Talking Zombatar

Torniamo a parlare di Piante contro Zombie e di PopCap, senza però poter gioire come ci si aspettava. Non si tratta di un sequel del famoso Tower Defense presente in App Store, bensì di un talking game. Uno zombie 3D vive al’interno del nostro dispositivo e può ballare e recitare alcune frasi. Insomma, seppur ben realizzato non è quello in cui tutti aspettavamo. Chissà, magari sarà il nostro Zombie ad annunciarci a voce la release di Piante contro Zombie 2. In ogni caso, sembra che questo titolo prometta un gran numero di animazioni di danza, piuttosto divertenti da vedere. Zombatar non è un gioco adatto a tutti, ma è un giocattolo sobrio con cui passare del tempo libero.

via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi