Un esperto in disegno industriale afferma che Samsung è la “copiona”

Nella giornata di ieri sul banco dei testimoni nella causa tra Apple e Samsung è salito Peter Bressler, ex presidente della Industrial Designers Society e grande esperto di disegno industriale. Scelto come testimone da Apple, Bressler ha affermato che secondo il suo parare vi sono diversi smartphone e tablet Samsung letteralmente copiati dai dispositivi disegnati in quel di Cupertino.

Bressler, che all’attivo ha oltre 70 brevetti sul design di diversi prodotti tecnologici, ha infatti affermato che i potenziali acquirenti potrebbero facilmente confondere uno smartphone della linea Samsung Galaxy con un iPhone. Stesso discorso vale anche per i tablet: molti dei dispositivi Samsung sembrano delle copie dell’iPad.

E a dimostrazione della sua tesi, Bressler ha parlato dei brevetti di Apple relativi proprio all’iPhone e all’iPad, che poco lasciano all’immaginazione: il design brevettato mostra dispositivi praticamente copiati da Samsung:

Guardando questi dispositivi, posso affermare con una certa sicurezza che molti utenti potrebbero confondere un dispositivo Samsung con un iPhone o un iPad. I designer industriali sono abituati a prestare attenzione a diversi piccoli dettagli, ma i consumatori non sono in grado di farlo e percepiscono solo una visione d’insieme.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News