Apple aggiunge nuove città alle Mappe 3D di iOS 6 beta 4

In questi giorni Apple ha rilasciato iOS 6 beta 4, tra le novità presentate nella nuova release è possibile trovare città aggiuntive compatibili con la funzionalità Mappe 3D.  Le suddette vanno quindi ad ampliare ancora di più il servizio offerto dall’azienda di Cupertino, nella speranza che un giorno possa  ricoprire le maggiori città del mondo.

Nella giornata di ieri l’azienda di Cupertino ha ufficialmente rilasciato agli sviluppatori la nuova beta di iOS 6 (giunto alla beta 4), nell’ultima release sono state apportate varie modifiche, tra queste, oltre alla rimozione dell’utility di Youtube, è possibile trovare l’aggiunta di nuove città per Mappe 3D.

Ricordiamo che tale funzionalità permette all’utente di muoversi all’interno delle città grazie ad una visuale interattiva e in 3D. Naturalmente non è possibile usufruire del servizio in tutte le location, questi è infatti disponibile solamente in alcuni luoghi per cui Apple ha a disposizione i dati necessari. Con iOS 6 beta 4, l’azienda di Cupertino ha ampliato il proprio servizio aggiungendo:

  • Stati Uniti: Boston, Atlanta, Portland, Phoenix, New Orleans e Philadelphia.
  • Canada: Toronto.
  • Europa: Lione, Birmingham e Manchester.

Nelle precedenti release l’azienda aveva già reso compatibili con Mappe 3D le città di Los Angeles, San Diego, Memphis, Denver, Copenhagen, Montreal, San Francisco, Las Vegas, Sydney, Melbourne, Chicago, Miami, Seattle e Sacramento. Come indicato in un nostro articolo, pare che Apple utilizzi i dati registrati dalla C3 Technologies, acquisita dalla società di Cupertino nel 2011, pertanto attualmente sono in possesso delle informazioni necessarie per offrire Mappe 3D anche per Londra, Barcellona, Milano, Praga, Venezia, Oslo e Vienna, la speranza è che nella prossima beta o comunque nella versione finale vengano aggiunte.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iOS