Negli USA arriva Burner, l’app per le chiamate anonime da numeri temporanei

Arriva negli USA l’applicazione Burner che tornerà utile a tutti coloro che vogliono effettuare chiamate anonime. L’app, collegata ad un servizio apposito, consente infatti di creare un numero di telefono temporaneo che indirizza al vostro numero reale e che può essere impostato per cancellarsi automaticamente dopo un certo lasso di tempo.

In sostanza, l’app Burner consente di creare un numero provvisorio per effettuare e ricevere chiamate che, in base ai crediti acquistati, scade dopo 20 minuti di conversazione o 60 SMS o, ancora, dopo 7 giorni consecutivi.

Le chiamate in uscita utilizzano i minuti effettivi e le tariffe del normale abbonamento, ma l’identità del numero rimane privata e anonima. I crediti possono essere acquistati al prezzo di 1,99$, utilizzabili poi per estendere la durata del numero anonimo.

Gli sviluppatori dicono che Burner è perfetto per le ricerche di lavoro, per i progetti a breve termine, per operazioni di Craiglist o sui social media o in ogni occasione si desidera mantenere anonima l’interazione con altre persone. Il servizio non funziona con i numero di emergenza (911 negli Stati Uniti) e non consente di inviare gli MMS, ma solo gli SMS.

Quello che differenzia Burner da altre applicazioni di chiamate, anche VoIP, è dato dalla temporaneità del numero di telefono cellulare.

Al momento, però, l’app e il servizio sono disponibili solo negli Stati Uniti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store