Sing! è la nuova applicazione prodotta da Smule che vi trasformerà in cantanti in grado di condividere la vostra voce con il resto del mondo. Il software non è altro che un karaoke che vi permetterà di condividere la canzone da voi cantata con gli utenti della community.
Smule ha da sempre prodotto applicazioni dedicate al mondo della musica, in questi giorni la software house ha rilasciato sull’App Store Sing!, il programma karaoke “social” che vi permetterà di cantare e condividere i brani degli artisti più importanti di tutto il mondo. A moltissimi di voi sicuramente piacerà cantare, tuttavia non avete mai avuto l’occasione di esprimere le vostre potenzialità e talento, grazie alla suddetta applicazione è finalmente arrivato il vostro momento.
All’interno del software troverete un ampio catalogo di canzoni di successo di tutti i generi, essendo il titolo distribuito in maniera completamente gratuita naturalmente non potrete selezionare tutti gli elementi presenti nel database, infatti di default sono stati resi disponibili solamente alcuni brani a costo zero, per poter ampliare le possibilità di scelta dovrete procedere all’acquisto tramite in-app purchase.
Prima di poter cantare sarà necessario effettuare il login affinchè il sistema possa offrirvi l’opportunità di condividere i brani con il resto della community, ecco allora che dovrete scegliere se collegare il software a Facebook oppure creare un account su Smule. E’ importante sottolineare che è assolutamente necessario scegliere l’uno o l’altro, altrimenti potrete solamente ascoltare le creazioni altrui, senza poter cantare voi stessi.
A questo punto potrete selezionare un elemento ed iniziare ad esprimere il vostro talento. Nel momento in cui avrete terminato la registrazione potrete condividerla con il resto della community ed eventualmente ascoltare i brani cantati dagli altri utenti commentandoli o cliccando un pulsante in stile “Mi Piace”. L’ultima caratteristica interessante riguarda la possibilità di cantare su brani di successo in maniera completamente gratuita, infatti altri utenti che hanno acquistato una canzone tramite in-app purchase potrebbero chiedervi di partecipare ad un gruppo, in questo modo quindi potrete cantare in duetto sullo stesso brano.
Gli sviluppatori fanno infine sapere che l’elenco delle canzoni disponibili gratuitamente verrà costantemente ampliato, il software non vuole essere dedicato solo ed esclusivamente agli utenti che acquistano tramite in-app purchase, ma vuole offrire anche a coloro che decidono di non spendere un centesimo una buona esperienza.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.