Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Staccal, un calendario per iPhone, Bear Fisher, un divertente gioco in cui dovrete aiutare l’orso a catturare i pesci, e quiLombardia, un’interessante guida alla regione Lombardia.
- Staccal
In tutte le versioni del sistema operativo iOS, Apple ha integrato l’utility Calendario per inserire appuntamenti e promemoria da condividere tramite iCloud con tutti gli altri iDevice in vostro possesso. Nonostante risulti essere abbastanza soddisfacente, molti utenti non sono pienamente soddisfatti dell’esperienza offerta, ecco allora che richiedono una nuova applicazione che possa introdurre ulteriori funzionalità e caratteristiche.
Staccal è un software che integra al proprio interno 11 differenti design di calendario con varie possibilità di personalizzazione. Nello specifico trovate differenti modalità per visualizzare la pagina mensile, 4 layout per la pagina settimanale, 2 layout per la pagina giornaliera, la possibilità di effettuare delle ricerche interne e molto altro ancora.
Per garantire una migliore esperienza utente, gli sviluppatori hanno pensato di adottare le classiche gestures introdotte da Apple, introducendo inoltre la possibilità di modificare lo sfondo dell’app, memorizzare i giorni di festa di tutto l’anno e rendere veramente semplice la modifica di qualsiasi voce creata in Staccal.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.99€.
- Bear Fisher
Bear Fisher è un giochino veramente semplice che potrebbe farvi divertire. Cosa succede se un orso affamato dopo un lungo inverno trascorso in letargo si trovasse nei pressi di una cascata ricca di pesci? la risposta è naturalmente Bear Fisher. Il titolo non è altro che un gioco d’azione in cui dovrete toccare lo schermo per riuscire a catturare il maggior numero di pesci possibile, dovrete fare in fretta e cercare di catturarne il più possibile in quanto l’orso deve essere tenuto in vita.
Il vostro personaggio è molto grande e veramente affamato, non basteranno pochi pesci per riempirgli lo stomaco. Dotato di una grafica molto semplice, il gioco è dedicato ai gamer di tutte le età; sfortunatamente gli sviluppatori non hanno pensato di introdurre il supporto al Game Center, sicuramente sarebbe stata un’ottima aggiunta per rendere l’esperienza ancora più interessante.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.
- QuiLombardia
quiLombardia è la guida definitiva alla regione Lombardia, all’interno dell’applicazione è possibile trovare oltre 9000 punti di interesse divisi tra Agriturismi, Biblioteche, Fiere, Mercati, Musei, Ostelli e Distributori di Benzina. Ogni elemento inserito nel software è perfettamente catalogato e inserito nella provincia di appartenenza. Oltre a questo è possibile trovare la relativa scheda tecnica da cui è possibile:
- Ottenere le informazioni necessarie per conoscere l’esatta distanza dalla vostra attuale posizione (grazie alla geolocalizzazione).
- Ottenere precise indicazioni stradali attraverso l’applicazione nativa Mappe o Navigon.
- Condividere tramite posta elettronica o stampare tutte le specifiche del punto di interesse selezionato.
- Segnare in calendario l’evento per organizzare nel miglior modo possibile le vostre gite.
- Contattare il punto di interesse tramite posta elettronica, sito web o telefono (ove indicato).
Se quanto indicato non vi dovesse bastare, potrete inoltre visualizzare i punti di interesse sulla mappa sia singolarmente che raggruppati per provincia, conoscere in tempo reale il meteo della provincia in cui si trova il luogo da visitare e consultare un’interessante wiki sulla location desiderata. Sicuramente un’ottima soluzione per coloro che intendono visitare la Lombardia o semplicemente scoprire nuovi posti.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.