Sticky Linky: un match 3 game stravagante

Sticky Linky, anche a giudicare dai semplici screen di gioco, appare un gioco stravagante e dalla grafica ben fatta, colorata e divertente. Anche se le immagini mostrano stage piuttosto complessi, partiamo subito col dire che si tratta di un match 3 game.

VEDI SU APP STORE

In questo Sticky Linky dovremo mettere alla prova le nostre abilità nei giochi match 2 e match 3 seguendo le classiche regole che compongono il genere. Il nostro scopo, infatti, sarà quello di scambiare la posizione dei buffi personaggi a schermo, in modo da abbinarli in righe e colonne dello stesso colore. In realtà, le buffe creature a schermo sono delle buffe gocce colorate, che una volta raggruppate in 5 o più di fila, si trasformeranno in facce divertenti. La particolarità di questo gioco, che lo contraddistingue dai molti altri dello stesso genere, è che dopo aver raggruppato le gocce colorate, dovremo unire le facce create con gocce dello stesso colore per poi raccoglierle. Un match game, dunque, che si sviluppa in due momenti.

A differenza di quanto potrebbe sembrare, Sticky Linky non è un endless game, bensì un prodotto che offre progressività. Difatti il titolo ci metterà alla prova in 54 diversi livelli di gioco, che possono essere affrontati in due viverse modalità: classica e la più rilassante “zen”. Il livello verrà superato dopo aver raccolto tutte le facce in questo contenute. Ma questo è solo l’inizio perché dovremo anche osservare l’ondeggiare delle torri appiccicose, rimuovere con attenzione le gocce e utilizzare la fisica per creare nuove catene di gocce colorate.

Per chi ama i puzzle game di questo genere si tratta di un esponente ben fatto, sia dal punto di vista delle meccaniche, che dal lato tecnico. Il gioco ha un costo di 0,79€ ed è disponibile direttamente al seguente indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi