Le Olimpiadi di Londra si sono ormai concluse, ma il fenomeno olimpico continua a far parlare di se. Sull’App Store è da poco disponibile Bolt!, un nuovo gioco in stile arcade liberamente ispirato alle gesta dell’uomo più veloce del mondo, Usain Bolt. Attratti dalla trama del titolo, abbiamo deciso di provare e recensire per voi questo interessante gioco per iPhone.
Bolt! è un gioco di corsa in cui vi ritroverete ad impersonare un fumettistico Usain Bolt che dovrà correre il più velocemente possibile in una location ben differente da quelle a cui è abituato. Lo scenario di gioco raffigura infatti una spiaggia caraibica e anche la motivazione che spinge Bolt a correre non è quella di conquistare l’oro olimpico o di abbattere il record del mondo. Bolt dovrà infatti correre in Jamaica e raccogliere tutti le monete d’oro che compariranno sulla spiaggia prima che lo facciano i pirati che popoleranno gli scenari di gioco.
Ma una gara di questo tipo non si vince solo con gambe veloci e tenuta atletica: Bolt dovrà infatti saltare e scivolare per evitare gli ostacoli e potrà anche far fuoco per sconfiggere i nemici. Completano il panorama delle opzioni di gioco dei bonus di carburante e munizioni. Il titolo utilizza semplici comandi multitouch: per saltare basterà premere in un punto qualsiasi del display (premendo due volte si eseguirà un salto doppio) mensci per scivolare basterà effettuare uno slide sullo schermo del device.
Per quanto possano risultare intuitivi, i comandi potrebbero di tanto in tanto risultare poco reattivi, e questo in un gioco in cui i riflessi sono fondamentali è un problema piuttosto importante che esperiamo venga corretto con i futuri aggiornamenti dell’app.
I menu di Bolt ricordano in modo particolare quelli di Angry Birds, famosissimo titolo di Rovio, e risultano quindi facili da interpretare per il giocatore. Al primo avvio dell’app bisognerà eseguire una registrazione coppiere accedere semplicemente con il proprio account Facebook per utilizzare la medesima.
Bolt! è un titolo gratuito e di facile approccio che vi permetterà di occupare gli spazi liberi della giornata in modo divertente, consentendovi anche di sfidare i vostri amici tramite il Game Center di Apple per dar vita ad emozionanti partite multi giocatore.
Il gioco è compatibile con il Retina Display degli ultimi dispositivi iOS, richiede il firmware 4.0 o successicompar. supporta iPhone. iPod touch e iPad in versione non ottimizzata. Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Bolt! dall’App Store cliccando qui.