Apple vs. Samsung: il giudice è stanco delle varie mozioni ed ordina alle parti di incontrarsi per stabilire come istruire la giuria

Le varie mozioni presentate da Apple e Samsung stanno stancando un po’ tutti, in primis il giudice. Secondo quanto circolato in rete, Lucy Koh, il giudice che presiede il processo, avrebbe ordinato agli avvocati delle aziende di incontrarsi per discutere su come istruire la giuria ed evitare continue ed inutili perdite di tempo.

Il processo tra Apple e Samsung è stato per lungo tempo atteso e le prime notizie circolate in rete sono state molto interessanti, tuttavia, come vi abbiamo più volte raccontato, le aziende stanno presentando moltissime mozioni accusando la concorrente di ostacolare il processo di istruzione della giuria.

Lucy Koh, il giudice che presiede il processo, si è detta stanca di questo comportamento ed ha ordinato le parti di incontrarsi per stabilire le linee guida per il prosieguo della disputa legale. Eccovi di seguito le parole del giudice riportate da FossPatents:

 La Corte è delusa del comportamento delle rispettive parti ed ordina loro di incontrarsi per stabilire le istruzioni da conferire alla giuria. Gli avvocati dovranno incontrarsi e confrontarsi per stabilire delle istruzioni comuni da consegnare alla giuria Lunedi 13 agosto 2012 alle ore 8 del mattino (ora locale).

Il motivo di tale decisione è dettato dal continuo botta e risposta tra le società, per ogni testimone, prova o quant’altro da sfruttare per il processo, una delle due aziende ha presentato una mozione contraria nel tentativo di bloccare il tutto. Entrambe le parti hanno già commentato la decisione del giudice, Apple sostiene che “anche se abbiamo cercato diligentemente di far avanzare il processo, Samsung ha sempre ostacolato i nostri sforzi”, viceversa l’azienda coreana ricorda di “aver già accettato più di venti istruzioni proposte da Apple e di aver già riveduto altre istruzioni nel tentativo di trovare un compromesso che vada bene ad entrambe le parti”.

Anche su questo sono disaccordo, ma devono trovare una soluzione comune, la pazienza della Corte è ormai agli sgoccioli.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News