Uno dei giochi più belli dello scorso anno è certamente Anomaly Warzone Earth. Più volte lo abbiamo indicato come un tower offense, ossia un nuovo tipo di strategico in cui anziché prendere i comandi delle torrette difensive, si guida un esercito all’interno di un percorso minato. 11 Bit Studios, non contenta del successo del prodotto in questione, ha deciso di tirare fuori dal cilindro un annuncio tanto inaspettato, quanto meraviglioso: il sequel di Anomaly Warzone Earth è già in sviluppo e prenderà il nome di Anomaly Korea.
Ecco come qualche mese fa descrivevamo Anomaly Warzone Earth:
Avete mai pensato, anziché piazzare torrette difensive ai bordi delle stradine dei tower defense, di stare dall’altra parte della barricata? Se anziché guidare la “difesa”, fossimo all’attacco? Anomaly Warzone Earth rovescia completamente la classica impostazione dei defense game, mettendoci ai comandi di un esercito e dovendo sfuggire e contrastare le torrette difensive poste dalla CPU a difesa del territorio. Il risultato è semplicemente geniale e si traduce in un gioco di strategia sopraffine, davvero unico e inimitabile
Il successo di questo prodotto iniziò su Mac, per poi arrivare anche in App Store con il rilascio di apposite versioni studiate per iPhone e iPad. Attualmente non abbiamo molte informazioni sul nuovo prodotto, ma quel che è certo è che ci saranno nuove razze robot contro cui battagliare, nuovi scenari e nuove unità da gestire.
Attendiamo con ansia l’arrivo di qualche informazione in più sul prodotto, atteso che il predecessore ha davvero rappresentato un must per tutti gli appassionati del genere, senza contare che ha ridefinito i caratteri di un Tower Defense. Pardon, Tower Offense!
via Touch Arcade