iPhoneItalia Quick Review: The Last Shot, CaptureToCloud e Penguin Slider 2

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di The Last Shot, l’app per condividere in rapidità le immagini su tutti i social network, CaptureToCloud, l’app per salvare nel cloud le pagine web e Penguin Slider 2, il gioco in cui dovrete aiutare il pinguino a raggiungere la propria destinazione.

  • The Last Shot

VEDI SU APP STORE

Con la diffusione e la nascita di un numero sempre maggiore di social network, sicuramente vi sarà capitato di voler inviare una stessa fotografia a vari servizi perdendo moltissimo tempo. Nella maggior parte delle occasioni è infatti necessario effettuare il login in un social, eseguire l’upload dell’immagine, aprire un altro servizio e così via.

Naturalmente sull’App Store già esistono determinate applicazioni che vi permettono di semplificare notevolmente le operazioni, alla lunga schiera di elementi si aggiunge anche The Last Shot, il software che vi offrirà l’opportunità di caricare le immagini contemporaneamente su tutti i social network in cui avete creato un account.

L’interfaccia grafica adottata risulta essere allo stesso tempo semplice da utilizzare e molto professionale, in pochi e semplici passaggi potrete eseguire l’upload delle vostre fotografie su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr, Posterous, Dropbox oppure inviarla tramite posta elettronica.

Dopo aver selezionato l’immagine, l’unica cosa da fare è scegliere su quali servizi effettuare l’upload, in seguito al tempo necessario per il caricamento, potrete accedere alle fotografie direttamente dai social network.

L’applicazione qui descritta è disponibile in offerta gratuita sull’App Store.

  • CaptureToCloud

VEDI SU APP STORE

Con l’evoluzione della tecnologia cloud è ora possibile pensare di creare un documento o un file e condividerlo con altri dispositivi in grado di connettersi alla rete. CaptureToCloud è un’interessante applicazione che sfrutta la stessa tecnologia, ma per salvare pagine web da leggere successivamente offline e da altri device.

Il sistema vi permette di salvare una pagina web all’interno della vostra cartella CaptureToCloud Library; a questo punto potrete decidere di accedervi offline dallo stesso dispositivo, oppure visualizzare la pagina da un altro device con installata la stessa applicazione ed in grado di connettersi alla rete.

Il servizio, completamente gratuito, integra la possibilità di condividere i contenuti sui principali social network al mondo come Facebook o Twitter. Ricapitolando, le caratteristiche e funzionalità chiave di CaptureToCloud sono:

  • Possibilità di salvare le pagine web mentre state navigando con il vostro web browser.
  • Possibilità di organizzare i file salvati in cartelle.
  • Possibilità di condividere i contenuti con utenti di tutto il mondo, anche con coloro che non dispongono di un account CaptureToCLoud.
  • Possibilità di accedere ai contenuti salvati in modalità offline o da altri dispositivi.

Come indicato nel suddetto elenco puntato, naturalmente per poter salvare i contenuti dovrete creare un account CaptureToCloud, in questo modo il sistema sarà in grado di allocare un determinato spazio ove salvare i vostri file.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Penguin Slider 2

VEDI SU APP STORE

Penguin Slider 2 è il sequel di un giochino molto semplice creato da una serie di studenti raggruppati sotto il nome della software house Velox Studios. Il titolo non è altro che un puzzle game in cui dovrete aiutare il piccolo pinguino a raggiungere la propria destinazione nel minor numero di mosse possibili; il sistema vi assegnerà il maggiore punteggio nel momento in cui sarete riusciti a superare il record precedente di numero di mosse.

Dopo aver riscontrato un discreto successo, gli sviluppatori hanno pensato di proporre anche una seconda versione con la quale rendere l’applicazione più accattivante dal punto di vista della grafica (aggiunto il supporto ai retina display) ed integrando il Game Center (leaderboards).

Oltre a questo è possibile trovare 60 nuovi livelli in cui saranno messe a dura prova le vostre abilità, la possibilità di condividere su Facebook e Twitter i vostri risultati e molto altro ancora.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni