Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di WWE, l’applicazione ufficiale del wrestling americano, iUrl, l’app che vi permetterà di condividere con tutti i dispositivi i siti in cui avete navigato, e Converter ∞, uno dei tanti convertitori con una grafica accattivante.
- WWE
Dopo una lunghissima attesa da parte di tutti gli appassionati del wrestling, in questi giorni è stata pubblicata sull’App Store l’applicazione ufficiale WWE. Localizzata solamente in lingua inglese, questa permette di accedere a video, dietro le quinte, informazioni sugli eventi e molto altro ancora.
Distribuita in maniera completamente gratuita vi permetterà di accedere ad un database praticamente infinito di video degli eventi WWE, ma anche di dietro alle quinte ed interviste ai protagonisti. Oltre a questo potrete scoprire le curiosità sulle star dello show, trovare i link agli account dei social network, conoscere la loro biografia ed alcune curiosità, sempre dall’interno dell’applicazione.
Se siete grandi appassionati allora non potrete in nessun modo perdervi il prossimo evento WWE, ecco allora che è stata integrata un’apposita sezione dalla quale potrete visualizzare la prossima data, inserirla come promemoria nel calendario dell’iPhone e collegarvi ai siti in cui vendono i biglietti. Sebbene, sfortunatamente, sia localizzata solamente in lingua inglese, questa è sicuramente un’ottima risorsa che non deve in nessun modo mancare sull’iPhone di un qualsiasi amante del wrestling.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.
- Url1
Url1 è l’app satellite dell’omonima estensione disponibile per il browser Google Chrome (presto anche per Safari). Navigando per la rete vi sarà sicuramente capitato di trovare un indirizzo web che avreste voluto memorizzare, per ottenere questo risultato esistono “i preferiti”, ovvero un’apposita sezione nella quale vengono memorizzati tutti i siti a cui vorrete accedere in rapidità.
Con i tempi che corrono sempre più dispositivi sono in grado di connettersi alla rete, ma difficilmente potreste riuscire a riprendere la navigazione iniziata dal computer, direttamente dal vostro iPhone. Grazie all’estensione Url1 per Google Chrome è possibile inviare l’indirizzo web che stavate visualizzando a tutti i dispositivi collegati all’estensione, in questo modo potrete ripartire da dove vi eravate fermati. Allo stesso modo potrete decidere di inviarli tramite posta elettronica a chiunque vogliate, oppure condividerli sui social network.
Con Url1 per iPhone potrete ricevere l’indirizzo web nello stesso momento in cui l’avrete salvato su PC, in futuro potrete riprendere la navigazione direttamente dal vostro smartphone. E’ importante ricordare che per il corretto funzionamento del software è assolutamente necessario installare il componente aggiuntivo nel browser Google Chrome (qui trovate il link).
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.
- Converter ∞
Sull’App Store è possibile trovare un grandissimo numero di convertitori in grado di svolgere sempre le medesime funzioni, anche in questo Converter ∞ non introduce nulla di particolarmente interessante dal punto di vista funzionale, tuttava adotta una grafica praticamente mai vista e molto accattivante.
Dalla schermata principale è possibile scegliere innanzitutto il “campo” nel quale dovrete poi effettuare la conversione, potrete infatti scegliere tra consumo carburante, capacità di conduzione, illuminazione, induttanza, potenza, pressione e molte altre. Una volta selezionata la modalità desiderata dovrete specificare precisamente fra quali unità di misura effettuare la conversione, indicando naturalmente la cifra da convertire.
Nonostante il software presenti un grandissimo numero di voci, potrebbe essere necessario ricorrere ad un coefficiente di conversione non presente nel database, ecco allora che avrete l’opportunità di crearlo a vostro piacimento, rinominarlo e poi salvarlo direttamente nel menu principale. D’ora in poi potrete accedervi in rapidità e senza alcun tipo di problema. Oltre 50 categorie e 1000 unità di misura tra cui scegliere vi attendono, un’ottima soluzione per convertire i proprio numeri.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.