iDanger è la perfetta applicazione per gestire un’emergenza, in pochi e semplici passaggi potrete chiamare i numeri di pronto intervento e ricevere le vostre precise coordinate.
iDanger è un’applicazione recentemente sbarcata sull’App Store che vi permetterà di gestire in assoluta rapidità una qualsiasi emergenza. Il software vi permetterà di chiamare immediatamente i numeri di pronto intervento fornendovi la vostra attuale posizione, il recapito dei membri della vostra famiglia e inviare un segnale di soccorso luminoso o acustico da utilizzare nel caso in cui vi troviate in posti inaccessibili o difficilmente raggiungibili.
Eccovi in un breve elenco puntato le caratteristiche fondamentali di iDanger:
- Nella realizzazione dell’app il punto principale su cui lo sviluppatore ha voluto focalizzare la propria attenzione è la rapidità, ovvero il software deve permettere all’utente di chiamare i soccorsi nel minor tempo possibile. Ecco allora che in due semplici tocchi potrete accedere a tutti i numeri ed avviare la chiamata.
- Dalla sezione “Miei Contatti” è possibile inserire una serie di numeri di persone a voi care che devono essere contattate nel caso in cui non siate in condizioni di parlare.
- La sezione “GPS” permette di visualizzare le vostre coordinate di localizzazione (città, provincia, longitudine e latitudine) in modo da comunicarle ai soccorsi oppure condividerle tramite posta elettronica, social network o SMS.
- La modalità SOS permette di emettere un segnale luminoso o acustico in codice morse, utile nel caso in cui vi troviate in posti inaccessibili o difficilmente raggiungibili.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.