Infinite Surf: un nuovo gioco dai creatori di Cubed Rally Racer

Nel maggio del 2010, lo sviluppatore Jared Bailey ha pubblicato in App Store un titolo racing davvero originale e divertente allo stesso tempo: Cubed Rally Racer, che abbiamo più volte descritto come un racer isometrico con una forte ispirazione retrò e tracciati generati in modo random. In breve, fu un successo di media portata e proprio per questo crea adesso un certo ottimismo l’annuncio di un nuovo titolo. Prenderà il nome di Infinite Surf e ha tutta l’aria di essere un gioco originale quanto il primo.

La vita e il lavoro di tutti i giorni, hanno portato Jared ad allontanarsi un po’ dallo sviluppo indie, e così dopo un paio di anni dalla release di Cubed Rally Racer è tornato di gran carriera per portare alla luce il nuovo progetto. Infinite Surf è un titolo decisamente diverso dal precedente Cubed Rally Racer. Anzitutto non avremo più a che fare con gare sulle quattro ruote, bensì con tavole da surf e onde maestose, condite da una visuale in terza persona. Il prodotto sarà basato su una semplice gestione tramite tilt control. Quello che ci sarà chiesto di fare è di cavalcare un’onda e raccogliere quante più monete possibile.

Sembra piuttosto semplice, ma Infinite Surf offrirà una tonnellata di opzioni per soddisfare gli utenti di varia natura. Anzitutto, sarà possibile scegliere la velocità con cui affrontare la sfida, con il moltiplicatore di punti che si adatterà di volta in volta alla nostra decisione: maggiore velocità, maggiore sarà il punteggio assegnatoci dopo ogni performance. Questo farà sì che tutti i giocatori potranno giocare al titolo, ma solo coloro che veramente hanno pazienza potranno aspirare a punteggi più alti.

Ci saranno anche diversi tipi di tavole da surf, ognuna delle quali avrà abilità uniche, come la possibilità di rimanere sulla cresta dell’onda per più tempo, o una tavola che garantirà una maggiore manegevolezza. Queste abilità potranno essere aggiornate utilizzando le monete raccolte durante la sfida, così che avremo sempre un obiettivo che ci consentirà di prendere in mano il gioco più e più volte.

Infinite Surf, anche a giudicare dai primi screenshot rilasciati, sembra certamente unico, e sulla base di quanto visto in Cubed Rally Racer possiamo sperare bene. Non manca molto alla release di questo prodotto, atteso che è già stato inviato ad Apple per la consueta revisione. A breve avremo la possibilità di testarlo, acquistandolo per un prezzo di 0,79€ come build universale. Vi terremo aggiornati, indicandovi il link al download.

via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi