E’ di Apple il titolo di più alto valore mai quotato pubblicamente in Borsa negli USA

Nei giorni scorsi Apple ha ottenuto un importante traguardo in termini di crescita delle proprie azioni, ma sembra che i record non finiscano qui. Secondo quanto riportato da MacRumors, infatti, il titolo di Apple sarebbe diventato il più costoso mai scambiato in Borsa.

Le azioni di Apple hanno raggiunto un altro importante traguardo in seguito alla grande crescita dei giorni scorsi, permettendo all’azienda californiana di superare Microsoft come titolo quotato pubblicamente in Borsa con il più alto valore di sempre, rubando al colosso di Redmond un primato detenuto sin dal dicembre del 1999. Il 30 dicembre del 1999 infatti la capitalizzazione di Microsoft arrivò a toccare u 618.89 miliardi di dollari, con un intraday di 119,94$ ad azione. Stando tuttavia alle informazioni finanziarie depositate da Apple per quanto riguarda l’ultimo trimestre, l’azienda avrebbe un numero di azioni pari a 937.406.000 e, considerando il prezzo di 660,73$ ad azione, la sua capitalizzazione avrebbe raggiunto quindi i 619.37 miliardi di dollari.

Se però si prende in considerazione l’inflazione, Microsoft potrebbe comunque mantenere il titolo in questione: modificando i dati secondo l’inflazione, infatti, la capitalizzazione di mercato di Microsoft del dicembre 1999, pari a 618.89 miliardi di dollari, sarebbe oggi pari a 842.5 miliardi di dollari, permettendole di superare Apple in modo considerevole.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News