Maxthon Web Browser: una nuova alternativa a Safari Mobile disponibile su iPhone

Maxthon ha pubblicato su App Store una nuova applicazione che si aggiunge alla schiera di browsers alternativi a Safari. Vediamo di cosa si tratta ed alcune delle sue caratteristiche.

VEDI SU APP STORE

L’App Store offre una serie di interessanti applicazioni per la navigazione in Internet e, con il recente rilascio di Chrome per iOS, questo comparto può definirsi più che completo dal punto di vista della varietà di scelta. Tuttavia non è detto che nuove apps possano arrivare e magari riuscire a ritagliarsi un piccolo spazio facendo della sana concorrenza ad applicazioni ben più note, come magari Skyfire o Atomic Web Browser. In tal senso intendiamo parlarvi di Maxthon Web Browser, un nuovo browser per iPhone rilasciato nei giorni scursi su App Store.

In realtà questo browser non offre funzionalità particolari in grado di distinguerlo da quelli già disponibili, ma può comunque apparire come una buona alternativa. Tra le sue caratteristiche troviamo ad esempio la possibilità di poter sincronizzare contenuti, come segnalibri e preferiti, direttamente su iCloud, così da ritrovarli dovunque. Per chi invece preferisce navigare “privatamente”, è presente una feature per non salvare alcun tipo di cronologia.

La Reader mode, invece, consentirà di ottenere una migliore esperienza durante la lettura di articoli e si tratta in questo caso di un’ottima soluzione per rimuovere dallo schermo contenuti invasivi come ad esempio le inserzioni pubblicitarie. Stando a quanto dichiarato, Maxthon Web Browser offre una buona prestazione dal punto di vista della velocità ed anche l’accesso ai siti è semplice e veloce; infine, il browser include anche un Download Manager per scaricare files da Internet ed il supporto alla navigazione tramite schede, così da massimizzare l’uso dello spazio su schermo disponibile.

Maxthon Web Browser è disponibile gratuitamente su App Store a questo indirizzo e non conterrà alcun tipo di pubblicità in grado di rovinare la navigazione in Internet.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store