Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Hey You Free, l’app per conoscere nuove persone vicine a voi, Fumetto Interattivo Brave, il fumetto interattivo creato direttamente da Disney relativo al nuovo cartone animato in uscita nelle sale, e RadioCalciomercato.it, l’app ufficiale dell’omonimo sito web ed emittente radiofonica che vi permetterà di essere sempre aggiornati sulle notizie di calciomercato.
- Hey You Free
Sull’App Store sono state pubblicate moltissime applicazioni “social”, ovvero software che vi permettono di conoscere nuove persone sparse per il mondo, ma anche della vostra città. Hey You Free si aggiunge a tale lista e vi permetterà di conoscere nuove persone vicine a voi. Il funzionamento è relativamente semplice, la prima cosa da fare è attivare la localizzazione, infatti il sistema (tramite GPS, 3G o Wi-Fi) dovrà essere in grado di stabilire la vostra attuale posizione per potervi indicare altre persone nelle vicinanze.
A questo punto verrà mostrata una mappa con la vostra posizione e sarà possibile visualizzare tutte le altre persone che utilizzano la medesima applicazione nelle vicinanze, nello specifico verranno visualizzati con la propria immagine profilo, il nome prescelto, il sesso (maschio o femmina) e la distanza da voi. Dopo aver selezionato un utente è possibile contattarlo, toccando la piccola icona potrete decidere di inviare un “Hey You” per ‘rompere il ghiaccio’ e dare inizio ad una vera e propria conversazione.
Ricapitolando le funzionalità di Hey You Free, trovate la possibilità di:
- Condividere con altri utenti la vostra attuale posizione per comunicare dove vi trovate.
- Incontrare nuove persone a voi vicine.
- Inviare un messaggio “Hey You” per ‘rompere il ghiaccio’ ed avviare una vera e propria conversazione con qualcuno di sconosciuto.
- Visualizzare notifiche push per ogni messaggio ricevuto.
- Utilizzare direttamente il proprio profilo di Facebook, dovrete quindi concedere al software l’accesso a tutte le vostre informazioni sul social network.
Se tutto questo non vi dovesse bastare, ricordate che Hey You Free è completamente gratuita, non contiene banner pubblicitari e nemmeno in-app purchase. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store. Di seguito un breve video realizzato direttamente dagli sviluppatori del software.
- Fumetto Interattivo – Brave
Fra non molto Disney lancerà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il nuovo cartone animato Brave, la storia di una giovane principessa ‘ribelle’ e molto coraggiosa che salverà la propria terra dalla maledizione scagliata da una strega. Dopo aver pubblicato il gioco ufficiale, Disney ha pensato di proporre sull’App Store anche il fumetto interattivo per conoscere da vicino questa intrigante storia.
All’intero di Fumetto Interattivo – Brave potrete trovare oltre 48 pagine interattive che vi racconteranno per filo e per segno tutta la storia della pellicola cinematografica, per leggere le pagine potrete scegliere tra riproduzione automatica (ovvero verranno sfogliate automaticamente) oppure manuale (dovrete toccare lo schermo per cambiare pagina). Per rendere l’esperienza ancora più interessante ed intrigante, gli sviluppatori hanno pensato di introdurre un sottofondo audio, la colonna sonora del film, ad ogni vignetta, in questo modo non solo leggerete il libro, ma sarete coinvolti da una serie di effetti audio molto interessanti.
Al termine della lettura potrete imparare a disegnare i personaggi, è stata integrata una sezione Corso di Disegno tramite la quale verrete seguiti passo per passo nella creazione di Merida, Elinor, Mor’du e i tre gemelli. Allo stesso tempo potrete visualizzare le bozze ufficiali dei disegnatori Disney sfruttate per realizzare tutti i personaggi della storia.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 1.59€.
- RadioCalciomercato.it
La sessione estiva del calciomercato sta lentamente volgendo al termine, tuttavia anche dopo il 1 settembre, il calciomercato non si fermerà infatti le squadre presto inizieranno a pensare ai colpi per la sessione di gennaio e così via. RadioCalciomercato.it è l’applicazione ufficiale dell’omonimo sito e emittente radiofonica che saprà tenervi aggiornati su tutti gli sviluppi degli scambi, acquisti e cessioni di giocatori.
Il software è effettivamente molto semplice, non presenta un’interfaccia grafica estremamente complessa o professionale, nonostante ciò riesce ugualmente a compiere in maniera perfetta il proprio lavoro. All’interno dell’applicazione trovate una sezione dalla quale sarà possibile visualizzare tutte le news relative agli ultimi cambiamenti, parallelamente potrete ricevere notifiche push nel momento in cui verranno aggiunti nuovi articoli.
Oltre a questo avrete inoltre la possibilità di ascoltare in diretta streaming la radio ufficiale, sempre nell’ottica di essere aggiornati su ogni tipo di sviluppo. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.