Su App Store è stato reso disponibile un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale di Skype per iOS, che dalla nuova versione introduce il supporto all’invio e alla ricezione di immagini direttamente da iPhone.
Skype è un servizio che non ha bisogno di presentazioni, in quanto è noto per le sue caratteristiche tali da permettere conversazioni, chiamate e videochiamate online in modo del tutto gratuito verso altri utenti Skype. Grazie all’applicazione disponibile su App Store per iPhone avremo la possibilità di sfruttare tutte le principali funzionalità del servizio anche in mobilità attraverso una connessione ad Internet, sia Wi-Fi che 3G. Potremo consultare la lista completa dei nostri contatti, avviare una chat, chiamare ed inviare SMS eventualmente tramite le tariffe offerte da Skype. Naturalmente le chiamate effettuate verso i nostri contatti Skype tramite il servizio saranno gratuite, nonostante sia importante precisare come sia necessaria la presenza di un piano dati con il proprio operatore se in 3G.
Dopo le tante novità introdotte con la versione 4.0, Skype per iPhone si è aggiornato nuovamente con diversi miglioramenti generali, ma soprattutto con il supporto all’invio e alla ricezione di immagini direttamente da iPhone. Questo sta a significare che da ora sarà possibile usare l’iPhone per condividere con i propri contatti le proprie foto, permettendo di sfruttare così una feature sicuramente utile per molti utenti. Qui di seguito il changelog completo della nuova versione 4.1 disponibile su App Store:
- Invio e ricezione delle foto;
- Impostazione della privacy aggiornata;
- Risoluzione del problema relativo al Bluetooth e alle chiamate;
- Miglioramenti dell’aspetto dell’app;
- Risoluzioni di altri problemi minori.
Skype è disponibile su App Store in modo completamente gratuito e l’applicazione potrà essere scaricata da questo link.