Sono caduto in errore. Dagli screen pensavo che questo Zuba! fosse un clone di Cut The Rope. Ed, invece, no! Non basta un tenero mostriciattolo e tante caramelle da raccogliere per parlare di un puzzle game di tipo fisico. Dopo il download, infatti, mi sono ritrovato con un endless game ben fatto, ma non troppo originale.
E così, giusto per non farvi incappare nello stesso errore, vediamo un po’ le meccaniche di questo prodotto. Si tratta di un endless game verticale in cui dovremo guidare un buffo mostriciattolo alla ricerca delle sue caramelle. Per farlo sarà necessario tiltare il dispositivo, così da gestire i movimenti del nostro mostriciattolo. Dovremo raccogliere stelline e dolciumi sparsi per il tragitto, mentre sarà il caso di lasciar stare oggetti ed elementi di disturbo. Il titolo è piuttosto semplice e non certo originale, atteso che di prodotti simili l’App Store ne è pieno.
Certo, non ci troviamo di fronte ad un prodotto poco curato e non manca il classico shop in game attraverso il quale acquistare molti power up che terranno vivo l’interesse nell’azione di gioco, ma non è il caso di parlare di originalità. Insomma, per quanto ben fatto è tutto già visto!
Forse il prezzo non incoraggia all’acquisto, dato che saranno necessari 1,59€ per poter scaricare il prodotto, disponibile in App Store al seguente indirizzo come build universale.