Con “Turn to silence” basta girare l’iPhone per zittirne la suoneria – Cydia

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di “Turn to hangup”, un nuovo tweak che consente di chiudere le chiamate in ingresso su iPhone semplicemente ruotando il dispositivo e posizionandolo “a faccia in giù” su una superficie piana. Dallo stesso sviluppatore arriva oggi su Cydia “Turn to silence”, un programma molto simile a “Turn to hangup” che permette di rendere silenziosa la suoneria dell’iPhone durante una chiamata in ingresso posizionando l’iPhone con lo schermo verso il basso.

Realizzato sempre da Jose Fidalgo H., stesso autore di “Turn to hangup”, “Turn to silence” è un nuovo tweak pensato per zittire in modo rapido e naturale la suoneria dell’iPhone quando si riceve una chiamata. Per farlo basterà capovolgere l’iPhone e poggiarlo con il display verso il basso; questa azione terminerà automaticamente il sonoro del telefono durante la ricezione di una chiamata.

Per abilitare o disabilitare l’effetto del tweak bisognerà aprire l’applicazione Impostazioni ed accedere all’apposita voce nella sezione dedicata alle estensioni di Cydia. “Turn to silence” non aggiunge nuove icone alla schermata Home e non presenta preferenze da regolare.

Lo sviluppatore sconsiglia di utilizzare “Turn to silence” in abbinata con “Turn to hangup” per evitare incompatibilità tra i due tweak che potrebbero portare ad un malfunzionamento del dispositivo.

Se volete provare questo tweak, non vi resta che aprire Cydia, ricaricare l’elenco dei pacchetti e quindi prelevare gratuitamente “Turn to hangup” dalla repository di BigBoss. Ricordiamo che è richiesto il firmware 5.0 per l’installazione o successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia