DietBullettin, un nuovo tweak che rende più piccole le notifiche Banner di iOS – Cydia

Quando è stato rilasciato pubblicamente da Apple, iOS 5 ha introdotto diversi cambiamenti nel sistema operativo mobile di Apple. Tra questi una nuova tipologia di notifiche “discrete” che non interrompono l’utente durante l’utilizzo del terminale e che si integrano con un’altra delle novità di iOS 5, ossia il Centro Notifiche. Nonostante risultino davvero comodi nell’utilizzo di tutti i giorni, i banner di iOS 5 possono risultare eccessivamente intrusivi per alcuni utenti. Se volete ridurre la dimensione di queste notifiche e limitarla in modo che copra solo la barra di stato, DietBulletin è il tweak ideale.

Ryan Petrich, noto autore di programmi per dispositivi jailbroken, ha realizzato DietBullettin, un nuovo tweak che rimpicciolisce le notifiche Banner di iOS 5 e successivi rendendole meno invasive. Se state pensando di aver già sentito parlare di un tweak con queste caratteristiche, probabilmente starete pensando a SmallBanners, un tweak davvero simile a DietBullettin che è stato pubblicato su Cydia qualche mese fa e che presenta un’unica, importante differenza rispetto a quello di cui vi stiamo parlando oggi.

Rispetto a SmallBanners, DietBulletin viene fornito all’utente con un pannello integrato nel menu Impostazioni che permette di scegliere le applicazioni con cui utilizzare i banner “magri”. Se, ad esempio, volete visualizzare le notifiche di Mail e Messaggi nel vecchio formato, potrete disattivare il funzionamento di DietBullettin solo per questi software.

Se siete interessati e volete iniziare ad utilizzare DietBullettin sul vostro iPhone, potete farlo aggiungendo in Cydia la repository di Ryan Petrich (http://rpetri.ch/repo/) ed installare gratuitamente il pacchetto. È necessario disporre di un dispositivo iOS jailbroken con iOS 5.0 o successiva versione del sistema operativo mobile di Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia