iPhoneItalia Quick Updates 24/08: Solar Walk, Soglie Dati e App Gratis

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Solar Walk, l’app per scoprire ed osservare il sistema solare da vicino, Soglie Dati, l’app per controllare il traffico dati residuo senza doversi connettere al portale dell’operatore, App Gratis, l’app contest che vi permetterà di partecipare a contest e vincere applicazioni a pagamento.

  • Solar Walk

VEDI SU APP STORE

Solar Walk è l’applicazione che vi permetterà di scoprire i pianeti dell’Universo, giocare con loro, determinare la velocità di rotazione, il tempo, osservare le lune di Saturno, Giove, Marte, Urano e molto altro ancora. Il modello 3D di Solar Walk è l’esatta riproduzione del nostro sistema solare, il software si distingue da tutte le altre app del settore proprio per la sua bellissima grafica e le fantastiche animazioni. La Terra e tutti gli altri pianeti sono stati rappresentati in maniera così perfetta che noterete le nuvole, le montagne, i laghi e gli oceani senza dovervi avvicinare più di tanto alla Terra.

Il software si è recentemente aggiornato alla versione 2.0, eccovi di seguito il changelog ufficiale:

  • Aggiunta la sezione “peso” alle caratteristiche dei pianeti.
  • Aggiunte nuove immagini da ESA e ESO.
  • Aggiunti nuovi elementi come asteroidi, comete ed altri pianeti.
  • Migliorata la grafica del sole e degli altri pianeti che non siano la Terra.
  • Integrate nuove gestures multi-touch, ad esempio trascinando due dita sullo schermo è possibile spostarsi da un elemento all’altro ed allo stesso tempo ruotare la visuale per raggiungere nuovi angoli di visualizzazione.
  • Aggiunta la lista di tutti i viaggi spaziali.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

  • Soglie Dati

VEDI SU APP STORE

Soglie Dati è l’applicazione per controllare il traffico residuo del vostro abbonamento sottoscritto per l’iPhone, nel caso in cui abbiate, mensilmente, un limite al vostro traffico, quest’applicazione vi permetterà di scoprire giorno dopo giorno il traffico generato dalla navigazione, da YouTube, da Facebook o da qualunque altra app. Il sistema funziona perfettamente con tutti gli operatori, non richiede alcun costo aggiuntivo (oltre naturalmente alla cifra per l’acquisto del software) e non sarà necessario accedere al portale dell’operatore telefonico. In pochi passaggi potrete scoprire immediatamente il traffico residuo (GPRS/EDGE, UMTS e Wi-Fi) anche senza disporre di una connessione dati attiva.

Recentemente il software si è aggiornato alla versione 1.3, eccovi di seguito il changelog ufficiale:

  • Ora l’applicazione è Universale, ovvero è stata resa compatibile anche con iPad.
  • Ridotto notevolmente il consumo energetico.
  • Background Monitor: il programma sarà in grado di controllare il traffico dati anche in background inviandovi una notifica quando vi starete avvicinando al limite impostato. Anche dopo aver chiuso l’applicazione il sistema sarà in grado di monitorare il traffico per altri 10 minuti.
  • Auto-refresh dell’interfaccia e dei valori visualizzati ogni 5 secondi.
  • Registrazione del traffico utilizzato giorno per giorno.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 1.59€.

  • App Gratis by WinApps

VEDI SU APP STORE

App Gratis by WinApps è la prima applicazione dell’App Store che vi offre l’opportunità di vincere altri software a pagamento. Ogni 48 ore potrete partecipare ai 9 contest organizzati direttamente da WinApps, potrete partecipare in maniera gratuita e sperare di riuscire ad essere i fortunati vincitori. Oltre a questo ogni giorno verrà pubblicata un’app in offerta gratuita, in questo modo avrete la possibilità di scaricare sul vostro iPhone ottime applicazioni che, forse, a prezzo pieno non avreste mai acquistato.

Recentemente il software si è aggiornato alla versione 2.0, eccovi di seguito il changelog ufficiale:

  • Grafica completamente rinnovata.
  • Apportati miglioramenti nelle prestazioni, ora l’app è più rapida.

Oltre a questo gli sviluppatori hanno inoltre creato un vero e proprio portale a cui gli sviluppatori potranno registrarsi per monitorare l’andamento delle proprie applicazioni. Per maggiori informazioni cliccate questo link. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti