Tykwa è un gioco pensato per coloro che vogliono imparare le regola base della grammatica inglese.
Non si tratta di un quiz, nè di un vocabolario o di una selezione di frasi: questa applicazione consente di imparare la grammatica inglese in modo rapido e divertente, passando dalle basi e funzioni leggermente più avanzate. Il tutto si sviluppa come un gioco a gradini, che parte dai livelli più bassi per poi arrivare alla fase più complessa: per ogni passo, l’utente imparerà nuove regole semplicemente giocando. Le frasi e le forme con cui interagire vengono costruite automaticamente, senza far perdere ulteriore tempo nel posizionamento delle parole. Inoltre, solo dopo aver dimostrato una certa abilità si passerà al livello successivo del gioco (inoltre, l’app fornirà dei consigli solo fino ai primi 10 livelli, lasciando poi solo il giocatore).
Le strutture grammaticali vanno dalla gestione dei verbi e dei tempi, all’utilizzo della grammatica corretta in ogni occasione. L’app include oltre 200 frasi e 80 forme irregolari di verbi con relativa traduzione. Tutti i progressi ottenuti possono poi essere condivisi sul Game Center.
Tykwa è progettata per coloro che conoscono l’alfabeto inglese e le regole del gioco Tic-Tac-Toe, in quando la metodologia di base è realizzata per fornire il massimo dell’apprendimento con il minimo sforzo.
L’app può essere utilizzata da chi conosce solo le basi dell’inglese, ma anche da chi ha difficoltà nell’apprendimento e dai più piccoli.
L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€.