Pushr è una potente applicazione social che consente di condividere i contenuti testuali e multimediali tra più servizi ed account diversi. Con Pushr, ad esempio, è possibile creare un singolo messaggi e pubblicarlo contemporaneamente su più social network. Allo stesso modo (ma solo con la versione Pro) è possibile condividere commenti, foto e video con un click.
Pushr supporta ben 16 servizi di social networking, tra i quali Blogger, Dropbox, Evernote, Facebook, Flickr, Foursquare, Google Drive, Instagram, LinkedIn, Picasa Web, Tumblr, Twitter, Vimeo, WordPress, Yammer e YouTube. Con aggiornamenti futuri saranno poi aggiunti altri servizi social.
L’applicazione è abbastanza semplice da utilizzare, in quanto basta inserire i dati account per ogni servizio che si vuole utilizzare e inserire poi il testo che si vuole pubblicare. A quel punto basterà selezionare i servizi social sui quali si vuole pubblicare il testo e il gioco è fatto. Si possono anche attivare le notifiche push per ricevere le notifiche provenienti dai social network abilitati.
Una caratteristica utile di Pushr è la possibilità di impostare le reti social predefinite per diversi tipi di contenuti. Ad esempio, è possibile selezionare Vimeo d YouTube per la condivisione dei video: una volta che si seleziona un video, tutto quello che dovete fare è premere sul tasto di conferma e tale video verrà automaticamente pubblicato sui due servizi selezionati come predefiniti. Lo stesso può essere fatto per testo e foto.
Un piccolo difetto di questa applicazione è il fatto che non è possibile annullare subito l’invio di un post, per sui può spesso cpaitare di inviare un testo anche su social network che preferivamo non utilizzare in quel momento. Bisogna infatti eseguire una nuova configurazione per disattivare i servizi che non vogliamo utilizzare.
Pushr è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€. Aggiungendo altri 0,79€ tramite acquisti in-app è possibile condividere non solo testo, ma anche video e foto.