One Tap Hero: l’ero da un pulsante solo

One Tap Hero è un gioco davvero ammirevole: semplice, veloce, dinamico, immediato, curato e chi più ne ha più ne metta. Ho speso un paio di orette con questo titolo e davvero non mi sovviene in mente un lato negativo, se si eccettua la ormai tradizionale presenza di oggetti da acquistare con denaro reale. Vediamo un po’ di che si tratta.

VEDI SU APP STORE

In One Tap Hero dovremo controllare un piccolo omino stilizzato, (che diventa meno stilizzato sbloccando ed equipaggiando costumi) attraversare interi stage, saltare da una piattaforma all’altra, attivare ponti e tanto altro ancora. Ah, dimenticavo: tutto questo dovremo effettuarlo con un singolo tap. Già, come suggerisce già lo stesso titolo di gioco ci ritroveremo a dover effettuare tutte le manovre necessarie a superare i livelli attraverso singoli tap. Partiamo un po’ dal genere e dall’obiettivo di gioco. Il nostro scopo sarà quello di raggiungere la nostra amata posizionata alla fine di ogni stage. Il protagonista di gioco si muoverà in automatico sullo schermo, mentre sbattendo su alcune pareti cambierà direzione. Con un semplice tap generalmente salteremo e tanto più lunga sarà la pressione del dito sullo schermo, tanto più alto sarà il salto. Ma tappare sullo schermo servirà anche a molto altro.

Ad esempio, basterà tappare sullo schermo quando il personaggio oltrepassa una scala per salirci sopra. O ancora, sarà sufficiente tappare sullo schermo quando l’omino è nei pressi di una leva, per utilizzarla. Insomma, le azioni che potremo compiere sono tante, ma il comune denominatore è lo stesso: tappare sullo schermo per completare lo stage. I livelli offrono delle meccaniche platform, anche se considerando il movimento automatico del personaggio principale verrebbe quasi da classificarlo come runner game. Ogni stage, inoltre, presenta tre stellette da raccogliere. A dire il vero non sarà obbligatorio raccoglierle, ma questo determinerà il punteggio finale, proprio come accade nei soliti puzzle game. Alcuni stage, inoltre, nascondono delle chiavi che servono per sbloccare livelli segreti o collezionabili, come ad esempio costumi da far indossare al protagonista di gioco.

Dal punto di vosta grafico One Tap Hero è davvero adorabile fare innamorare di sè sia gli amanti dello stile cartoon, che gli utenti con i gusti più disparati. I disegni sono impeccabili, privi di sbavature e gli sfondi che si possono ammirare in secondo piano sono degni del migliore titolo Nintendo (solo gli sfondi, eh!). A livello di longevità non si discute: One Tap Hero contiene centinaia di stellette da raccogliere, moltissimi livelli, costumi da sbloccare e gadget da acquistare. Inoltre, il menù di gioco presenta già la scritta “coming soon” su un nuovo mondo, che farà apparizione a breve come update gratuito.

Potete acquistare One Tap Hero con un semplice tap seguendo il collegamento che segue. Il titolo ha un prezzo di 0,79€ ed è scaricabile a questo indirizzo come build universale. Non sono molti i giochi del genere presenti in App Store. Solitamente esistono i runner come Mega Run, ma in questo caso dovremo anche compiere azioni ed attivare leve come in un classico platform. Insomma, One Tap Hero è un mix vincente tra runner e platforming. Consigliatissimo!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi