In seguito alla vittoria di Apple su Samsung nel processo della scorsa settimana, gli esperti attendevano con “ansia” l’apertura della borsa per poter osservare quanto il risultato avesse influenzato gli investitori: ebbene alle 15 (ora italiana) si sono aperte le contrattazioni negli USA e le AAPL (azioni di Apple) sono balzate immediatamente da 660 dollari a 680 dollari con una capitalizzazione dell’azienda a 637 miliardi di dollari. Un nuovo record per Apple.
Nella serata di venerdì la giuria ha emesso finalmente il verdetto che ha chiuso ufficialmente il processo tra Apple e Samsung. Il risultato lo sappiamo tutti, l’azienda Coreana sarà costretta a pagare oltre 1 miliardo di dollari di risarcimento danni alla società di Cupertino. In molti pensavano che un tale risultato avrebbe portato ad un balzo delle azioni in borsa, ebbene se per Samsung c’è stato un calo del 7%, le AAPL sono balzate da 660 dollari (cifra raggiunta venerdi) alla nuova cifra record di 680$.
Ricordiamo che oggi è il primo giorno successivo al processo in cui la Borsa è aperta, quindi un tale cambiamento non può che essere stato favorito dai risultati ottenuti nelle aule del tribunale di San Josè. Oltre alla cifra record di 680$, che ha surclassato il precedente valore di 674.88$, l’azienda ha raggiunto anche una capitalizzazione di 637 miliardi di dollari.
[via]