HTC: “Non stringeremo alcun accordo con Apple per risolvere le dispute legali”

Il presidente di HTC Cher Wang ha dichiarato che l’azienda non stringerà alcun accordo con Apple per risolvere le questioni legali in sospeso.

Nella scorsa settimana Apple ha ottenuto un’importante successo nel processo contro Samsung. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che l’azienda Coreana è costretta a pagare oltre 1 miliardo di dollari di risarcimento danni ad Apple. Tra i brevetti contestati è possibile trovare una serie di funzionalità presenti nel sistema operativo Android, ciò ha portato molte persone a pensare che altri dispositivi con lo stesso sistema possano infrangere quanto registrato da Apple.

Ebbene, HTC la pensa diversamente: “la sconfitta di Samsung non presenta una battuta d’arresto per l’intero ecosistema Android“, ha affermato il presidente Cher Wang, “questo perchè ogni azienda ha apportato buone innovazioni al codice del sistema operativo e non solo“.

Oltre a questo, un giornalista ha posto una domanda relativa al contenzioso aperto fra le due aziende nel tribunale del Delaware; ricordiamo infatti che il giudice aveva suggerito alle parti di incontrarsi per trovare un accordo.

La risposta del presidente è stata tutt’altro che amichevole, infatti sostiene che la sua azienda “non è attualmente (e non sarà mai) in trattativa con la società di Cupertino per risolvere in maniera amichevole le varie cause“. In altre parole l’intenzione di HTC è quella di non scendere ad un accordo con Apple, ma di voler combattere per portare avanti le proprie idee.

L’azienda con sede a Taiwan non sembra essere per nulla intimorita dalla recente vittoria della società di Cupertino, anzi ha dichiarato battaglia. Ricordiamo comunque che i brevetti contestati a HTC sono principalmente relativi a tecnologie del sistema operativo, pertanto basterebbe un aggiornamento software (come già è avvenuto in passato) per risolvere il contenzioso. Un ragionamento differente è stato fatto nel processo contro Samsung, infatti l’azienda Coreana aveva violato anche una serie di brevetti relativi al design registrato da Apple.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News