Agosto è a livello climatico uno dei mesi più caldi della stagione. Anche a livello videoludico, però, potremmo definirlo un mese “hot”, almeno per quanto concerne le release in App Store. I dieci titoli che vi proponiamo in basso sono i migliori per iPhone, stando alle critiche aggregate da Quality Index. Ecco un po’ di consigli per gli acquisti.
Mikey Shorts di BeaverTap Games, LLC
Voto Medio – 9.4
Mikey Shorts è un gioco molto interessante e si tratta di un titolo nato da una passione in comune tra due utenti, amanti del genere platform con un gameplay da “Speedrun.” Questa stessa passione li ha spinti a dare vita ad una collaborazione per realizzare un nuovo gioco caratterizzato proprio da un gameplay in cui dovremo riuscire a completare ciascun livello nel minor tempo possibile, ottenendo in tal modo la valutazione massima, pari a tre stelle. Questo sistema di gioco non permetterà di esplorare in modo particolare i livelli, in quanto ogni secondo perso potrebbe rovinare la nostra “corsa”.
Bubble Mania di TeamLava
Voto Medio – 9.4
Basta un “bubble” nel titolo per sapere già cosa aspettarsi dal gioco. Le meccaniche di questo puzzle game collaudate negli anni ci porranno di fronte ad un obiettivo tanto semplice, quanto divertente: scoppiare bolle colorate, concatenando quante più combo possibile.
Ticket to Ride Europe Pocket di Days Of Wonder, Inc.
Voto Medio – 9.2
Una versione “europea” dedicata ad un noto board game, in cui dovremo viaggiare per l’europa raggiungendo, di volta in volta, gli obiettivi prefissati dalla CPU.
Café International di Application Systems Heidelberg Software GmbH
Voto Medio – 9.1
Un altro gioco da tavola del passato risorge su iPhone, anche se purtroppo la mancata localizzazione del titolo non ha premiato il prodotto sull’ App Store nostrano.
Monster Cube di MonsterJuice
voto Medio – 9.0
Un puzzle game piuttosto classico nelle meccaniche in cui dovremo abbinare cubi di colore differente per far punti. La particolarità consiste nell’impostazione dei vari stage, che sono dei cubi veri e propri.
Keri Racing di NEOWIZ Internet Corp.
Voto Medio – 8.9
Un social game che si ispira a più generi, presentando le meccaniche tipiche dei tycoon game e fondendole con elementi di real-time PvP racing ed altri ancora di RPG.
Horn di Zynga
Voto Medio – 8.8
Lo abbiamo paragonato ad Infinity Blade per quanto concerne il sistema di combattimenti, anche se in realtà il titolo non si basa sulle meccaniche del titolo Chair e sostituisce all’azione su binari un itinerario più libero per il giocatore.
Organ Trail: Director’s Cut di The Men Who Wear Many Hats LLC
Voto 8.8
Organ Trail, da non confondere con il social game di Gameloft, è un survival game che ha due caratteristiche principali: è un prodotto con grafica retrò e si basa essenzialmente sull’uccisione di Zombie.
Wannabat Plus di vitusoft
Voto Medio – 8.7
Un titolo che piacerà a tutti gli amanti del baseball…da strada. Si tratta di un gioco di stampo arcade, che ci permetterà di affrontare anche amici in sfide online 1 contro 1.
Walking Dead: The Game di Telltale Inc
Voto Medio 8.6
Walking Dead: The Game non è forse il gioco che tutti ci aspettavamo, ma le strane meccaniche sono state premiate dalla critica, che lo ha portato ad essere uno dei titoli più scaricati del mese di Agosto. Purtroppo il gioco non è localizzato in lingua italiana.