All’IFA 2012, Sony ha presentato la nuova linea di smartphone Xperia. Si tratta dei motelli T, V e J.
XPERIA T
L’Xperia T è sicuramente il più interessante dei tre smartphone: spesso solo 9mm, questo dispositivo ha un display da 4,6 pollici di tipo HD (BRAVIA), con una qualità delle immagini davvero superlativa, soprattutto nella visualizzazione di film e video. Insieme alla tecnologia WhiteMagic, che consente di gestire in maniera precisa la luminosità del display per rendere i colori il più naturali possibili, Sony ha fatto davvero un gran bel lavoro sotto questo punto di vista. Il sistema operativo è Android Jelly Bean
La CPU è realizzata dalla Snapdragon ed è il modello S4 dual-core da 1.5GZz, corredata da una scheda grafica Adreno 225. E’ anche possibile inserire una microSD per uamentare i 16GB di memoria interna.
La fotocamera è da 13 megapixel e assicura lo scatto di ottime foto. Insomma, questo Xperia T potrà davvero concorrere con l’iPhone 5 e il Galaxy SIII.
XPERIA V
Fratello minore del modello precedente, questo dispositivo ha un processore dual-core da 1.5GHz e 1GB di RAM. Il display è da 4.3 pollici, con tecnologia Reality e risoluzione 720×1280 pixel. La fotocamera è da 13 megapixel e il sistema operativo è Android Ice Cream Sandwich.
XPERIA J
Display da 4 pollici, risoluzione 480×854, processore Snapdragon da 1GHz. Sono queste le caratteristiche principali del più piccolo dei tre nuovi smartphone Sony. I 512MB di RAM e la fotocamera da 5Mpx completano le caratteristice tecniche di quello che sarà sicuramente il più economico dei tre Xperia. Il punto forte di questo modello sarà la durata della batteria.
Ecco la nostra gallery realizzata direttamente all’IFA di Berlino:
In basso si vede un bel po’ d’acqua sui terminali Sony. Sono infatti resistenti all’acqua…
In esposizione nello stand Sony abbiamo trovato anche l’ormai noto Smartwatch con sistema operativo Android:
Infine, un simpatico speaker portatile e Bluetooth compatibile anche con iPhone: