Sull’onda del successo di Infinity Blade, sull’App Store sono comparse moltissime applicazioni in grado di offrire la medesima esperienza di gioco. Blood & Glory 2: Legend è una di queste, ma riuscirà ad essere all’altezza?. iPhoneItalia l’ha provata per voi!
La saga di Infinity Blade è considerata da molti un must non solo per la qualità grafica offerta, ma anche per una giocabilità e serie di comandi innovativi e decisamente coinvolgenti. Sull’onda del successo riscontrato dai vari episodi, molte altre software house hanno deciso di seguire la medesima linea di pensiero, offrendo giochi non allo stesso livello dal punto di vista grafico, ma con i stessi comandi. E’ il caso di Blood & Glory 2: Legend, il gioco in cui dovrete guidare un gladiatore in una serie di tornei e battaglie all’ultimo sangue.
A differenza di Infinity Blade, in questo caso non avrete l’opportunità di muovervi all’interno di un’ambientazione, ma l’esperienza consiste in una serie di combattimenti all’interno di arene contro altrettanti avversari. Nel corso della partita impersonerete un gladiatore il cui unico obiettivo è di sopravvivere, ecco allora che nei vari tornei incontrerete nemici sempre più forti, concludendo l’evento con la lotta contro il “boss”. Per combattere potrete trascinare un dito sullo schermo disegnando la traiettoria della vostra arma, allo stesso tempo è stato introdotto un pulsante per bloccare gli attacchi nemici con lo scudo, ma anche per evitarli spostandovi da una parte e dall’altra.
A sostegno di un’esperienza già vissuta, gli sviluppatori hanno introdotto anche la possibilità di personalizzare e potenziare il personaggio. Ecco allora che dalla sezione ‘Shop’ potrete acquistare nuove armi, armature, abilità speciali e molto altro ancora. Il ‘denaro’ per procedere all’acquisto verrà guadagnato nel corso della partita, tuttavia in alcune occasioni potrebbero essere richiesti degli elementi che difficilmente riuscirete a guadagnare con le varie battaglie; ecco allora che per acquisirne in quantità potrebbe essere necessario acquistarli tramite in-app purchase.
Commento
Indubbiamente Blood & Glory 2: Legend è un ottimo gioco da consigliare agli amanti della saga di Infinity Blade. La grafica non può in nessun modo essere paragonata, tuttavia Glu Games ha lavorato duramente per cercare di offrire un ottimo artificio grafico ai propri utenti. Il risultato è più che soddisfacente, anche se sfortunatamente hanno voluto inserire troppi banner pubblicitari, rispetto ai tanti altri giochi pubblicati in precedenza. Un’ultima cosa possiamo dire su questo tipo di giochi, sebbene siano di ottima fattura, l’esperienza su cui si basano è un qualcosa di già visto, niente di innovativo; sarebbe più interessante cercare di innovare nei limiti del possibile, invece che partire dal successo di un gioco già pubblicato sull’App Store.
Pro
- Meccaniche di gioco consolidate
- Ottima Grafica
- Molte possibilità di potenziare e personalizzare il personaggio
Contro
- Troppi banner nei menu del gioco
- Per utilizzare le armi ed armature più potenti potrebbe essere richiesto l’acquisto di in-app purchase
Voto: 8
L’applicazione qui recensita è scaricabile gratuitamente dall’App Store.