Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy HD arriverà in App Store questo autunno

Finalmente ci siamo! Dopo averne parlato nel Gennaio scorso, torniamo ancora una volta in argomento: i primi tre capitoli della saga di Phoenix Wright arriveranno su iPhone questo autunno, completamente rimasterizzati per l’occasione.

Questa nuova compilation comprenderà le prime tre release, ed invero Ace Attorney, Justice For All e Trials and Tribulations. Ma le sorprese non finiscono qui. Difatti, oltre alle ovvie ottimizzazioni quanto a sistema di controllo, la grafica è stata completamente rimasterizzata, per cui godremo di una visuale di gioco con una densità di pixel ben superiore alla versione originariamente andata in onda su Nintendo DS. Vedere per credere. Lo screen sottostante mostra a chiare lettere le differenze visive tra le precedenti versioni e questa prossima release. Insomma, anche coloro che hanno già apprezzato le storie di Phoenix Wright, potranno provare a ripetere i processi, guardandoli in modo differente.

Ma la grafica non sarà l’unica novità di gioco. Presente anche una nuova funzione “Everyone Object”, che consentirà di inviare tweet o mail ai nostri amici, sfruttando le buffe movenze dell’avvocato di casa CAPCOM. Inoltre, quando si gioca l’avventura in modalità verticale, avremo una visuale con esperienza simile a quella proposta dai due schermi originali del DS, ma è possibile anche giocare in landscape, sfruttando l’intero schermo dei device Apple.

Sappiamo che Ace Attorney Trilogy HD sarà rilasciato come applicazione gratuita e universale, che conterrà i primi due episodi. Tutti gli altri episodi possono essere acquistati all’interno del prodotto stesso uno alla volta o come pacchetto unico ad un prezzo ridotto, attraverso la classica funzione IAP. Non c’è ancora nessuna informazione sui prezzi di download, ma in base alla versione giapponese già presente in App Store sembra che tutti gli episodi avranno un costo di 15 dollari circa.

Inoltre, Capcom aveva già accennato al fatto che questo nuovo gioco sarebbe arrivato in App Store come aggiornamento rispetto alla release del primo Ace Attorney, proprio come è avvenuto per il suolo giapponese.

Attendiamo nuove informazioni su questo prodotto, sperando di avere al più presto una data di release certa e che i singoli episodi vengano prezzati. Vi terremo informati nel corso delle prossime settimane che ci separano dalla release ufficiale.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi