4Friends è una nuova applicazione realizzata da alcuni ragazzi italiani che permette di creare, organizzare e gestire gli eventi con tutti i propri contatti sia che abbiano scaricato l’app (in questo caso beneficeranno di tutte le funzionalità offerte) sia che non l’abbiano scaricata (in questo caso verrà creata automaticamente una pagina web dedicata all’evento ed accessibile agli invitati). L’app è fortemente integrata con Facebook e Twitter consentendo di pubblicare agevolmente gli eventi creati anche sui due social network più famosi.
4Friends è la community ideale per chi fa degli eventi il proprio lavoro: discoteca, festival, concerti, incontri culturali. Con pochi tap sarà possibile costruire la propria rete di follower con i quali condividere/organizzare eventi. 4Friends è utile anche per chi ha un gruppo di amici che non decide mai dove andare: grazie all’app sarà possibile creare nuove proposte e i propri amici potranno commentare e votare la data ed il posto preferiti e confermare la scelta.
Al primo accesso verrà richiesta la registrazione gratuita e l’inserimento del proprio nickname. Terminata la registrazione l’app mette a disposizione diverse funzionalità che permetteranno di tenere sempre sotto controllo i propri eventi.
Board
Da questa view sarà possibile visualizzare tutti gli eventi pubblici che si terranno nelle nostre vicinanze. Inoltre potremmo sempre avere sotto controllo tutti gli aggiornamenti degli eventi che si organizzano grazie alla tab news. Sapremo cosi, sempre in tempo reale, quante persone accetteranno o declineranno l’invito, chi ha inserito un commento, a quale evento siamo stati invitati ecc….
I miei eventi
In questa view sono elencati tutti gli eventi ai quali siamo stati invitati. Sarà possibile visualizzare tutte le informazioni (descrizione, luogo, tipologia ecc..), accettare o declinare l’invito, inserire un commento, consultare la mappa oppure condividere l’evento tramite mail, twitter o facebook.
Nuovo Evento
Con questa funzionalità sarà possibile creare il nostro evento (pubblico o privato) inserendo nell’apposita form tutte le informazioni inerenti l’evento e successivamente invitare tutti i nostri contatti. Se si sceglie l’evento privato di tipo “proposal”, l’utente potrà decidere di inserire diversi luoghi e proporre più di una data. Saranno gli invitati a inserire la propria preferenza nel momento in cui accetteranno l’invito. Sarà sempre l’organizzatore finale a decidere, in base alle preferenze, quale sarà la location e la data definitiva.
Una volta creato l’evento potremo inviarlo sia ai contatti che già utilizzano l’app 4Friends sia a coloro che non sono ancora iscritti tramite sms o mail. Questi ultimi riceveranno un link che gli permetterà di visualizzare le informazioni dell’evento.
Lista contatti 4Friends
In questa view potremmo consultare tutta la rete di amici con i quali condividiamo gli eventi. E’ possibile considerarla come la nostra rubrica 4Friends. Tutti i nostri contatti 4Friends verranno visualizzati e sarà possibile consultare il loro profilo. Inoltre è possibile visualizzare sia la lista dei contatti 4Friends che seguono i nostri eventi sia quella dei nostri 4Friends preferiti così da essere sempre aggiornati sugli eventi che pubblicano.
Opzioni
In questa view sarà possibile modificare i propri dati personali e consultare l’help.
L’app 4Friends include le funzionalità di notifiche di iOS, dove in tempo reale sarà possibile seguire l’organizzazione dell’evento che abbiamo creato o a cui abbiamo deciso di partecipare.
Viene messa a disposizione anche la funzionalità di “Sponsorizzazione” dei propri eventi per raggiungere il maggior numero di persone e fare del proprio evento un successo!
Potete scaricare gratuitamente 4Friends dall’App Store collegandovi a questa pagina del negozio digitale di Apple.