In seguito alla vittoria della settimana scorsa, Apple continua imperterrita la propria battaglia contro i dispositivi Samsung. Nel secondo processo, quello in cui si è discusso del Galaxy Nexus, l’azienda di Cupertino ha citato in giudizio tutti i dispositivi della società Coreana rilasciati dall’agosto 2011.
Verso la fine della scorsa settimana Apple ha ottenuto un’importante vittoria nel processo contro Samsung, per chi non lo sapesse, ricordiamo che l’azienda Coreana sarà costretta a pagare 1,049 miliardi di dollari di risarcimento danni (inizialmente erano 1.05, ma il valore è stato rivisto). Dopo aver ampiamente discusso delle reazioni delle parti in causa e dell’intenzione di Samsung di voler lottare sino in fondo (è stato anche nominato un apposito vice-presidente per controllare le dispute legali), quest’oggi apprendiamo che Apple ha citato in giudizio tutti i dispositivi più recenti rilasciati dalla società concorrente.
Sebbene il processo concluso la scorsa settimana fosse il più importante, è doveroso sottolineare che Apple stava combattendo anche su un altro fronte. Più precisamente aveva contestato alcune tecnologie presenti nel Galaxy Nexus, riuscendo ad ottenere anche il ban alle vendite, poi rimosso per modifiche apportate al software. In questo nuovo filone, l’azienda di Cupertino avrebbe citato in giudizio “tutti i dispositivi rilasciati dall’inizio del mese di agosto 2011 fino ad agosto 2012″, per un totale di 22 devices. Alcuni dei prodotti citati erano parte del processo appena concluso, ma sono stati presi nuovamente in considerazione in quanto Apple ha contestato altri 8 brevetti differenti rispetto a quelli discussi nel tribunale di San Josè.
La lista completa è la seguente:
- Galaxy S III
- Galaxy S III (Verizon)
- Galaxy Note
- Galaxy S II Skyrocket
- Galaxy S II Epic 4G Touch
- Galaxy S II
- Galaxy S II (T-Mobile)
- Galaxy S II (AT&T)
- Galaxy Nexus
- Illusion
- Captivate Glide
- Exhibit II 4G
- Stratosphere
- Transform Ultra
- Admire
- Conquer 4G
- Dart
- Galaxy Player 4.0
- Galaxy Player 5.0
- Galaxy Note 10.1
- Galaxy Tab 7.0 Plus
- Galaxy Tab 8.9
Indubbiamente il verdetto del precedente processo ha dato forza ad Apple, tanto che l’azienda di Cupertino pensa di poter ottenere una nuova importante vittoria. Staremo a vedere cosa succederà.
[via]