LabelEnhancer è un nuovo tweak che è stato da poco rilasciato su Cydia e che permette di personalizzare le etichette delle applicazioni selezionando un colore diverso per le ombre e per il testo. Il programma consente inoltre di impostare un font alternativo a quello presente nativamente in iOS. Abbiamo provato il pacchetto su uno dei nostri device jailbroken rimanendone pienamente soddisfatti. A seguire tutte le nostre impressioni a riguardo.
Se siete amanti delle personalizzazioni offerte dal mondo Cydia, LabelEnhancer è un tweak che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire. Con questo programma potrete infatti modificare il carattere utilizzato per i nomi delle applicazioni agendo sul colore del testo, su quello delle ombre e sulla tipologia di font.
Una volta installato, LabelEnhancer non aggiunge nuove icone alla schermata Home del vostro dispositivo. Le opzioni del tweak potranno essere infatti regolate solo dal menu “LabelEnhancer” nelle Impostazioni di iOS. Da qui potrete scegliere diverse opzioni e, in primis, se attivare o meno il funzionamento del tweak: nel caso in cui si decida di disattivare LabelEnhancer, i font e i colori delle etichette verranno ripristinati al loro stato originale.
Tra le opzioni di personalizzazione offerte da LabelEnhancer troviamo innanzitutto la selezione del metodo da utilizzare per la selezione del colore. Potremo scegliere tra i colori predefiniti (colori di base) oppure impostare il colore tramite l’RGB o in modo casuale. In ogni caso gli slider RGB saranno sempre visibili all’interno del menu di LabelEnhancer.
La scelta del metodo per la selezione del colore dovrà avvenire per ogni parametro che si intenderà modificare con questo tweak. L’utente potrà personalizzare il colore del testo e quello dell’ombra esterna. Si potrà anche modificare il font utilizzato per i nomi delle applicazioni scegliendone uno tra i quasi 70 disponibili. Infine si potrà anche personalizzare la dimensione dei caratteri tramite un apposito slider posto in basso nel menu di LabelEnhancer.
Per applicare i cambiamenti, sarà necessario eseguire un respring: potete farlo con SBSettings o, molto più comodamente, tramite un apposito pulsante posto in basso nella schermata di LabelEnhancer.
Se volete quindi personalizzare il vostro iPhone per ottenere risultati come quelli mostrati nei primi screenshot, non vi resta che scaricare gratuitamente LabelEnhancer dalla repository di ModMyi in Cydia. Il pacchetto è compatibile con iPhone e iPod touch jailbroken aggiornati ad una delle ultime versioni del sistema operativo.