iUSBPort è un interessante accessorio presentato all’IFA di Berlino e provato da iPhoneItalia. Si tratta di un prodotto che sopperisce ad uno dei limiti degli iDevice: la mancanza di porte USB.
Il funzionamento di questo accessorio è davvero semplice: si collega via wireless all’iPhone o all’iPad e, tramite un’apposita app che sarà presto disponibile gratuitamente su App Store, l’utente potrà visualizzare i contenuti multimediali di tutti gli accessori USB collegati proprio alla iUSBPort. Che sia una penna USB, una fotocamera o un hard disk esterno, tutti i contenuti multimediali (quali foto e video, ma anche documenti) potranno essere visualizzati su iPhone e iPad e, se serve, anche copiati sul dispositivo.
iUSBPort consente di collegare fino a 3 dispositivi USB contemporaneamente e tutti risultano visibili dagli iDevice. Tra l’altro non è necessaria alcuna connessione internet, in quanto basta avviare una connessione diretta tra iUSBPort e iPhone o iPad.
Dalle prove effettuate, lo streaming di un filmato è risultato essere davvero veloce e senza scatti, mentre per copiare circa 50Mb di foto abbiamo impiegato meno di 20 secondi.
iUSBPort è già disponibile al prezzo di 99.95$.