Come da titolo, in questo articolo vi parleremo del nuovo caricatore per auto, nonché supporto, commercializzato dalla Technaxx.
Cominciamo subito con una precisazione: il prodotto in oggetto non è un accessorio progettato solamente per iPhone, bensì un caricatore-supporto per smartphone plurimarca. Questo, infatti, può essere utilizzato con gli smartphones più diffusi tra cui quelli Samsung, Nokia, HTC, Sony Ericsson, Motorola, Blacberry, ecc., nonché, naturalmente con i vari modelli di iPhone. Pur non essendo un prodotto specifico, abbiamo ritenuto di recensirlo comunque, essendo dimostrato un buon prodotto.
Fatta questa breve ma doverosa premessa, vediamo come è costituito il TE06 e quali sono le sue peculiarità. In primo luogo, come notate dall’immagine che precede, questo accessorio non è solamente un caricabatterie da auto, ma funge anche da suporto, il che può rivelarsi particolarmente comodo sia nel caso in cui si voglia utilizzare l’iPhone come navigatore satellitare e non si disponga di altro supporto, sia per avere l’iDevice sempre in vista per poterlo utilizzare agevolmente quando si è in auto.
Il TE06 è composto da una “gamba” da inserire nella presa dell’accendisigari delle auto, nonché da un braccio flessibile al quale si aggancia la base pronta per contenere lo smartphone di turno.
In particolare, per fare in modo che l’accessorio, una volta inserito nella presa, risulti ben saldo, l’azienda produttrice ha opportunamente equipaggiato la “gamba” con alcuni “gommini” che comprimendosi contribuiscono a dare stabilità al TE06. Sempre in questa porzione dell’accessorio sono poi presenti due prese USB per la ricarica simultanea di altrettanti smartphones ed una presa per l’accendisigari.
Come vedete dall’immagine che precede, inoltre, su un lato del TE06 è presente un interruttore che consente di attivare o disattivare il caricabatterie una volta connesso alla presa.
L’accessorio è realizzato in buon materiale plastico, in metallo per quanto riguarda il braccio pieghevole, e nei punti di contatto tra la base e lo smartphone sono presenti alcuni inserti in gomma che contribuiscono a mantenere unito il telefono al supporto, preservandolo da graffi.
La porzione superiore del TE06, progettata per ospitare l’iPhone, è costituita da una “morsa”, di conseguenza, per inserirvi l’iDevice è sufficiente aprirla leggermente e farla aderire ai lati dello smartphone. L’operazione, in realtà, avviene in modo estremamente semplice ed intuitivo essendo sufficiente spingere il telefono verso l’interno. La parte posteriore presenta una struttura con un dado che permette di agganciare la base al braccio pieghevole e ruotarla nella posizione desiderata (regolabile a 360°).
Le peculiarità di questo accessorio sono molteplici e derivano tutte dalla sua comodità d’uso. In particolare, infatti, è di indubbia praticità per l’utente la possibilità di acquistare un accessorio che sia al contempo un caricabatterie da auto ed un supporto, che permetta di caricare contemporaneamente due smartphones e che sia compatibile con i prodotti di varie aziende.
A questo proposito, però, c’è da dire che la componentistica offerta insieme al TE06 non è particolarmente completa: infatti, anche se nella confezione è incluso un cavo audio lungo 60 cm e munito di microfono, il solo cavo per la ricarica presente è un USB/mini USB; per connettere un iPhone, quindi, dovremo ricorrere a quanto già fornitoci da Apple!
Complessivamente, comunque, il TE06 si è rivelato essere un buon prodotto: pratico, esteticamente piacevole e di buona fattura. Il braccio pieghevole e la base orientabile consentono di adattarlo a tutte le vettur e posizioni.
Chi fosse interessato ad un prodotto che coniughi in sè un caricabatterie da auto ed un supporto per iPhone, quindi, dovrebbe certamente prenderlo in considerazione.
Tutto sommato, anche il prezzo di 24,90 euro, è da ritenere equo.
Il TE06 può essere acquistato via internet da questo link.