Tv Files è la prima applicazione del suo genere che permette di sapere le date in cui vengono trasmessi gli episodi in prima visione delle serie tv nelle reti italiane oltre che le date per la prima visione assoluta nel paese di origine. Così da soddisfare anche chi le segue in entrambe le lingue. Inoltre è possibile settare le notifiche per essere avvisati ogni volta che c’è un nuovo episodio.
Grazie a TV Files potrai seguire le tue serie tv, anime o cartoni animati preferiti e rimanere sempre aggiornato sui nuovi episodi.
Recuperando informazioni dai più grandi database online sulla tv (TheTVDB.com, TVRage.com) e da Wikipedia potrai vedere trama, foto, regista, attori e guest star per ogni episodio, e quando disponibile potrai vedere anche il trailer (in lingua originale). Tutte le informazioni (tranne trailer e schede degli attori) saranno accessibili anche quando il dispositivo è offline.
Puoi quindi seguire serie tv, anime e cartoni animati sia in italiano che in lingua originale e avere (anche contemporaneamente) le date della prima tv sia per le reti italiane che per quelle del suo paese d’origine, puoi personalizzare le notifiche, potendo scegliere di essere notificato solo il giorno in cui viene trasmesso l’episodio, il giorno dopo (comodo per chi le segue in lingua originale) o entrambi i giorni, puoi segnare i singoli episodi come visti o non visti, e sarà l’app a ricordarti quanti episodi devi ancora vedere e condividere serie tv e trame dei singoli episodi con i tuoi amici su facebook, twitter e per email. Una volta scaricati, tutti i contenuti (a parte i trailer degli episodi e le schede degli attori) sono completamente accessibili anche offline;
Tv Files è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€.