“Come get some”. Riconoscete questa frase? Beh, gli addetti ai lavori la affiancheranno sicuramente ad uno degli eroi videoludici più strani di sempre. Stiamo parlando del Duca protagonista della nota serie Duke Nukem. Dopo il ritorno del tanto criticato Duca su console HD, la serie potrebbe nuovamente fare capolino nell’attuale generazione videoludica, entrando questa volta dalla porta dell’App Store.
Lo shooter 2D Duke Nukem Mobile potrebbe arrivare su iPhone in un futuro non molto lontano. Machineworks, uno dei protagonisti dietro Duke Nukem Mobile (2004) e Duke Nukem Mobile II: Bikini Project (2005), sta pensando bene di riproporre i due titoli su iPhone. Naturalmente mancano i fondi per un progetto così ambizioso (?) e Machineworks vorrebbe programmare una campagna di raccolta fondi su Kickstarte, così da trovare i finanziamenti necessari per iniziare il progetto.
Lo shooter in versione “mobile” presenta un buon feeling rispetto alle origini della saga ed è riuscito, almeno su altre piattaforme, a portare una buona dose di alieni da macellare. Adesso, Machineworks intende richiedere la somma di $45,000 per restaurare la serie e infonderle nuova linfa attraverso i canali di casa Apple. Che ben venga!
Se la campagna Kickstarter avrà successo, ovvero porterà al raggiungimento della soglia limite richiesta, Machineworks rilascerà entrambi i giochi in App Store come unica applicazione, con il nome di “Double Duke Deal”. Ma non corriamo troppo con la mente.
L’intero pacchetto sarà scaricabile gratuitamente, ma includerà ovviamente le classiche funzioni in app purchase, in cui sarà necessario spendere i ‘Duke Cash’. Insomma, il progetto è molto interessante e l’effetto nostalgia potrebbe certamente spingere i fan a finanziare l’idea. Staremo a vedere.
via PocketGamer