MoviePro per iPhone aggiunge una serie di funzionalità alla fotocamera integrata nel dispositivo, soprattutto per chi ama registrare video.
L’app è risultata essere una delle migliori per quanto riguarda le funzioni avanzate relative alla registrazione video. L’app è stata sviluppata per iPhone 4S, ma su iPhone 4 è possibile utilizzarla ugualmente con funzioni limitate.
MoviePro offre la funzione pausa, che consente di mettere in pausa la registrazione di un video e di riprenderla in un secondo momento), lo zoom digitale, il frame rete selezionabile e la possibilità di impostare aspect ratio e qualità video/audio (utile per registrare un video e risparmiare in termini di spazio impostando una qualità minore).
L’app consente anche di catturare singoli fotogrammi durante la registrazione video: è sufficiente toccare l’apposito tasto sullo schermo e l’immagine verrà salvata nel rullino fotografico. I video realizzati possono poi essere esportati su Dropbox, YouTube, Facebook e Rullino.
La qualità generale dei video è molto buona, così come ottima è la qualità audio con le impostazioni migliori. Anche le funzioni di pausa e dei fotogrammi sono particolarmente utili.
Insomma, MoviePro è un ottimo programma per chi cerca funzioni avanzate nella registrazione video da iPhone. L’app è ora in offerta al prezzo di 0,79€ (prezzo pieno: 2,99€).