Top 10 dei titoli più attesi nel 2012

Con l’arrivo del prossimo iPhone 5 cresce l’attesa anche sul versante videoludico. Già iPhone 4, 4S o il nuovo iPad hanno dimostrato di essere delle vere e proprie console per videogiochi. Non mancano giochi di spessore in App Store, dotati di una complessità e profondità tale, da non avere nulla da invidiare alle controparti su console. Certo, una grossa fetta del mercato videoludico Apple è basata su prodotti casual, ma come più sondaggi dimostrano, la formula App Store funziona, tanto che i Device Apple hanno davvero dato qualche “gatta da pelare” a concorrenti colossi come Nintendo e Sony. Quella che vedete in basso è la lista dei dieci titoli più attesi per il 2012, stilata dalla redazione di Touch Arcade.

Real Racing 3

A proposito di giochi che hanno ridotto il “gap” tra dispositivi Apple e console, in pole position citiamo Reale Racing 3. Il simulatore di corse automobilistiche per eccellenza su iOS ha saputo dimostrare, già con le prime due release, di essere in grado di portare un’esperienza racing davvero importante, grazie anche alla possibilità di trasferire il segnale video alla TV e di godere dell’azione di gioco su uno schermo ben più grande. Attendiamo la release del terzo capitolo, certi che le nuove caratteristiche di iPhone 5 aiuteranno a spingere ancor di più l’acceleratore sul versante grafico.

Wild Blood

Quando si tratta di attirare l’attenzione degli utenti, Gameloft è sempre ai primi posti. Wild Blood, come potete vedere dal filmato in alto, ci  vedrà impegnati nei panni di un cavaliere dotato di grandi abilità fisiche e di un’armamentario degno del migliore God of War. Non mancheranno combo da concatenare, tanti poteri e….forse è meglio non correre troppo. Certo, dal video apprendiamo già che ci saranno battle boss, armi da lancio, come archi, e spade e martelli per il corpo a corpo.

The Other Brothers


The Other Brothers incanta, sebbene siano ancora poche le informazioni sul gameplay. Nel video in alto riusciamo a distinguere il buffo protagonista di gioco pronto a scorrazzare a destra e a sinistra nel tentativo di raggiungere un obiettivo il prima possibile, evitando i numerosi elementi di disturbo a schermo. The Other Brothers presenta un tratto davvero retrò, formato da pixel ben evidenti. A questo si affiancano atmosfere al chiuso davvero evocative, che lasciano un alone di mistero per tutta l’avventura. Sfortunatamente, il prodotto ha fallito l’obiettivo soglia su Kickstarter, e attualmente restiamo in attesa di conoscere le sorti di questo progetto.

Ultima Forever

Ultima Online è un MMORPG di genere fantasy ambientato nel mondo di Sosaria sviluppato da Origin Systems, software house successivamente acquistata da EA Games. Questo Forever sarà distribuito come build gratuita in App Store e tutto quello che possiamo sperare sin d’ora è che si tratti di un vero e proprio reboot della serie originale.

Drifter

Un gioco spaziale di proporzioni epiche. Almento è così che lo definisce lo stesso team di sviluppo, che può finalmente spiegare le proprie forze nello sviluppo di gioco, atteso che la campagna Kickstarter si è conclusa positivamente.

Bladeslinger

Da molti descritto come un Infinity Blade ambientato nel selvaggio west, sembra davvero non riuscire a calcare il palcoscenico di App Store. L’ultima release conosciuta era per il Maggio scorso, ma da allora nessuna notizia è trapelata sul possibile rilascio di gioco. Attendiamo.

Lili

Al di là del trailer soprastante, non abbiamo altre informazioni su questo prodotto. Sembra un adventure game circondato da un’atmosfera ricca di mistero e da un background evocativo. Il marchio “unreal” a fine trailer lascia sicuramente presagire bene per quanto concerne il versante grafico.

Star Command

Quando Game Dev Story incontra Star Trek il successo potrebbe essere davvero assicurato. Un gestionale ambientato nello spazio sembra un’idea davvero curiosa e vincente.

Baldur’s Gate: Enhanced Edition

Tutto il fantastico mondo di Baldur’s Gate arriverà su iOS in versione rimasterizzata e migliorata. Cosa volete di più. Impossibile resistere e attendere la release.

Infinity Blade: Dungeons

Questo titolo, sono sicuro, ci stupirà per grafica e profondità di gioco. Infinity Blade è certamente il titolo più popolare in App Store quanto a grafica e, sebbene questo Dungeons abbandoni le classiche meccaniche di gioco dei predecessori, farà la felicità di molti fan del brand.

via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi