Wimp: un platform puzzle che sembra davvero promettente

Sono un grande appassionato di platform e, se è vero che Super Mario rimane uno standard quasi imbattibile, è altrettanto vero che in App Store non mancano degli ottimi esponenti del genere. Giusto per richiamare un po’ di titoli degni di nota citiamo Pizza Boy, Roboto e Cordy. Wimp si candida ufficialmente ad essere uno dei platform game più interessanti dei prossimi mesi. Vediamo cosa ci ha catturato del video gameplay in basso.

Wimp proporrà, anzitutto, le classiche meccaniche di un platform bidimensionale, anche se non esaurirà tutte le proprie “carte” all’interno di questo genere. Infatti, come mostra il video soprastante, uno degli elementi di gioco più forti è, senza dubbio, il “puzzle”. Difatti, la buffa e simpatica creatura che andremo a controllare, dovrà attraversare stage pieni zeppi di
enigmi e non sarà sufficiente la pressione delle frecce direzionali per portare a termine il livello, ma sarà necessario aguzzare l’ingegno.

Il nostro personaggio è racchiuso all’interno di una strana bolla gelatinosa, e dovrà aderire a varie superfici, azionare interruttori, muovere blocchi per attraversare gli stage. Il titolo è attualmente in fase di beta testing e non si hanno ancora dettagli sulla release di gioco. Il video in alto, purtroppo, non fa alcun riferimento alla data di lancio o al prezzo stabilito.

Vi terremo informati su eventuali notizie, oltre che della effettiva release di gicoo.

via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi