Un nuovo brevetto targato Apple si riferisce ad un metodo per la sincronizzazione tra iPhone ed un veicolo.
Tra i creatori di un nuovo brevetto depositato da Apple troviamo anche Scott Forstall, a capo del settore iOS dell’azienda californiana. Questo nuovo brevetto descrive un modo relativo ad un metodo per permettere la sincronizzazione tra iPhone ed un veicolo. Il brevetto, pubblicato recentemente dallo U.S. Patent and Trademark Office ed intitolato “Synchronizing Mobile and Vehicle Devices” mostra come Apple stia studiando un metodo che consenta ad un dispositivo mobile, come ad esempio l’iPhone, di trasmettere informazioni sulla posizione ad un veicolo e questo.
I dati in questione relativi alla propria posizione dovrebbero presumibilmente servire a migliorare alcune funzionalità, come ad esempio la navigazione turn-by-turn. La condivisione di dati sulla posizione e sul luogo, come già accennato, avverrebbero tra iPhone ed il veicolo in questione, ma è possibile che vengano trasmessi anche altri dati: all’interno del brevetto si legge infatti di una modalità che consenta di sincronizzare informazioni sui contatti.
L’utente potrebbero decidere di tracciare la propria posizione utilizzando il GPS del veicolo e, in caso di assenza di segnale, sarebbe possibile trovare tali informazioni a seconda dell’ultima posizione conosciuta. Questo potrebbe tornare particolarmente utile in situazioni in cui l’iPhone non riesca a recuperare dati a causa di un debole segnale con il satellite, ed qualora non sia presente questo problema le informazioni potrebbero non essere accurate.
[via]