Gli amanti del cinema, non si saranno fatti sfuggire il film “The Hunger Games”, andato in onda nelle sale cinematografiche lo scorso Maggio 2012. Ebbene, il film è stato seguito da un gioco iPhone dedicato, anche se ha lasciato un po’ l’amaro in bocca, trattandosi di un runner, o poco più. A distanza di mesi dal rilascio di Hunger Games: Girl on Fire, sembra pronto ad arrivare in App Store un altro titolo dedicato alle storia della nazione di Panem. Prenderà il nome di The Hunger Games Adventures e sarà un porting dalla versione facebook.
Si inizierà con la creazione del personaggio, potendo scegliere se creare un avatar maschile o femminile. Il gioco, radicalmente diverso dal predecessore quanto a meccaniche, ci permetterà di interagire con i personaggi del libro o del film, come Katniss Everdeen, che ci insegnerò a respingere gli animali, e Gale Hawthorne, che ci aiuterà nel costruire trappole.
Tutte le azioni nel gioco vengono eseguite tramite semplici tap a schermo, grazie ai quali potremo fare scorte di energia e, più in generale, raccogliere pietre, tagliare la legna, o costruire trappole. Il titolo sarà diffuso come build gratuita, anche se in realtà dovremo fare i conti con una scarsità di energia, che ci permetterà di avanzare nella storia in modo lento. Quando si dispone di energia, potremo avanzare nella storia, guadagnando così il rispetto dei cittadini del Distretto 12. Durante l’avventura potremo prenderci cura dei cittadini che muoiono di fame e imparare nuove tecniche di sopravvivenza. Dovremo, inoltre, creare il nostro rifugio nella foresta, per poterci rifugiare qui e recuperare energie, creare oggetti artigianali, e anche adottare un paio di animali domestici.
La musica The Hunger Games Adventures sembra uno degli aspetti migliori. Il versante sonoro, infatti, si adatta perfettamente all’atmosfera del film e in alcuni punti del gioco, saremo in grado di accedere a nuovi brani musicali o file sonori. Visivamente, il gioco ha uno stile caricaturale, con i personaggi dalla testa grossa e occhi perennemente spalancati.
via SlidetoPlay