E’ da poco disponibile su App store un nuovo platform game pubblicato da PikPok, intitolato Twang the Fox.Il protagonista del game, una simpatica volpe, dovrà affrontare una serie di livelli, cercando di saltare il più in alto possibile sfruttando dei trampolini disegnati con il dito.
Il gioco che stiamo per presentarvi oggi è stato sviluppato da Prodigy Design e pubblicato su App Store da PikPok. L’app è intitolata Twang the Fox e vede protagonista una volpe “salterina” in missione per salvare la moglie e i suoi cuccioli dal malvagio Boscoe Carnivale. L’app è disponibile in versione universale, quindi compatibile sia con iPhone che con iPad.
Twang the Fox e composto da 6 mondi diversi, in totale 60 coloratissimi livelli da affrontare e terminare con successo. Il protagonista, una simpatica volpe, dovrà saltare sempre più in alto e per farlo avrà bisogno del nostro aiuto. Poggiando il dito sul display e trascinandolo da sinistra verso destra (o viceversa), comparirà a video un elastico che permetterà alla volpe di saltare sempre più su. La lunghezza dell’elastico condiziona il salto: infatti, un elastico più corto garantirà uno slancio maggiore e quindi un salto più alto. La direzione di volo di Twang dipenderà da come verrà posizionato il trampolino.
L’ungo il percorso troveremo una serie di oggetti nascosti da raccogliere e, nello stesso tempo, dovremo evitare le mine piazzata dal malefico Boscoe Carnivale. Delle piccole bombe, invece, utilizzate in modo corretto, garantiranno una maggiore accelerazione. Infine, per concludere correttamente un livello, bisogna centrare in pieno un portale rotondo posizionato alla fine del percorso.
Di seguito alcune delle caratteristiche principali del game descritte anche nella relativa pagina App Store:
- Una meccanica di gioco unica! Disegna l’elastico e aiuta Twang a rimbalzare alla vittoria!
- 60 avvincenti livelli attraverso 6 fantastici mondi!
- Colleziona tutte le mascotte di ogni livello e prova a ottenere il punteggio pieno di 3 punti!
- Le tue pupille ti ringrazieranno regolarmente per via della bellissima grafica!
- Per non parlare della quantità incredibile di nemici demoniaci, folli aggeggi, frutta mista, classifiche, volpi, obiettivi, saltimbanchi, assenza di gravità e molto altro!
Qui un video pubblicato su YouTube:
Twang the Fox ha un peso di 36.3 MB, è stato sviluppato in lingua inglese, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPad e richiede iOS 3.1 o successive versioni.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €.