Prime grane per Nokia: gli investitori non sono impressionati dai nuovi Lumia, lo spot “tarocco” fa il giro del mondo e le azioni scendono…

La presentazione dei nuovi Lumia 920 e 820 è stata sicuramente interessante, e i due dispositivi promettono di dare battaglia all’agguerrita concorrenza fatta di iPhone e Galaxy S III. Dopo l’ottimismo iniziale, però, arrivano le prima grane per Nokia: gli investitori e gli analisti non sono rimasti impressionati dai nuovi Lumia. Inoltre, uno spot “tarocco” del Lumia 920 realizzato dalla stessa Nokia sta facendo il giro del mondo e sta ledendo l’immagine dell’azienda. Questi due aspetti messi insieme hanno fatto calare il valore delle azioni Nokia.

Potenzialmente, i due Nokia Lumia 920 e 820 sono davvero interessanti, con un design innovativo, il nuovo Windows Phone 8 su display più grandi, processori multi-core e tanto altro. Insomma, il materiale per fare concorrenza ad Apple e Samsung c’è tutto. Peccato che ci sia un gruppo di persone influenti che non sta facendo salti di gioia. In primis, gli analisti non sono stati colpiti dai due nuovi modelli: questo aspetto, insieme allo spot “tarocco” di cui parleremo dopo, ha fatto scendere il valore delle azioni Nokia.

Gli analisti della Deutsche Bank sono convinti che i due nuovi Lumia non aiuteranno Nokia a risalire la china, e che la tendenza verso il basso delle vendite degli smartphone finlandesi continuerà anche nei prossimi mesi. Anche la Societe Generale ha consigliato di vendere le azioni Nokia, affermando che tutte le informazioni, le specifiche e le caratteristiche dei Lumia non hanno per nulla entusiasmato gli investitori.

Infine, lo spot “tarocco“. Per pubblicizzare la nuova funzione PureView del Lumia 920, grazie alla quale è possibile registrare video anche in condizioni critiche grazie allo stabilizzatore ottico, Nokia ha realizzato uno spot molto carino. Peccato che questa declamata funzione sia stata mostrata in video registrando il tutto con attrezzature professionali, e non tramite Lumia 920 come invece lo spot lascia intendere…

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza